Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: IE su Mac

Utente di HTML.it L'avatar di ispuk

IE su Mac

Ciao ragazzi, volevo avere una info da chi può rispondermi.

mi stavo chiedendo ,esiste qualche metodo per far girare Internet Explorer su macbook?

esiste qualche emulatore ? qualcuno ci ha già provato?

grazie a chiunque mi aiuti

ciao

Utente di HTML.it L'avatar di skill83
    allora chiariamo la situazione....
    Che macbook hai? è con processore intel? se si allora ci sono tre strade:
    1)bootcamp
    2)virtualizzazione
    3)prodotti basati su wine

1) ti crei la partizione di bootcamp, ci installi winzoz, ci installi ie (quello che ti pare se non vuoi quello di default) e lo usi

2) ti installi un virtualizzatore come parallels (a pagamento), vmware (a pagamento), virtualbox (free); crei una macchina virtuale, ci installi windows, ci metti ie (quello che ti pare se non vuoi quello di default) e lo usi

3) cerchi un po sulla rete e troverai varie possibilità wine puro, winebottler, crossover ecc. questi sono software che ti permettono di installare ie in virtualizzazione senza l'installazione di windows ma proprio per ie le prestazioni di questi software sono veramente scadenti.

ciao

ciao no non ho un macbook ma ero intenzionato a comprarne uno

ti ringrazio per la info importantissima

ciao

Per la cronaca, visto che hai chiesto, sono un paio di giorni che uso virtual box su un iMac 27" i7 con 8GB di ram, ho sia una macchina virtuale windows xp che una ubuntu server anche attive allo stesso momento, e non noto alcun calo di prestazione dell'imac ne lentezza nelle VMs. Inoltre suspend/resume delle VM funziona molto bene. XP dopo il resume ci mette qualche secondo a capire che e' connesso alla rete.

Visto che soldi non ce n'e' tanti di sti tempi nemmeno al lavoro, ho deciso di provare la soluzione free/open source prima di farmi comprare una licenza di vmware o parallels, e per adesso sono soddisfatto.

Devo dire che in termini di usabilita' VMWare Fusion e' molto avanti rispetto a VirtualBox, ma essendo VirtualBox free penso che meriti almeno di essere provato per un po'.
    max

Silence is better than bullshit.
    @mmarcon
    jHERE, Maps made easy

bene sono contento ...e la storia mi convince sempre di più.....però nel tuo caso,parliamo già di 8gb io se dovessi prendermi un mac sarei costretto finanziariamente a rimanere entro i 4gb al massimo

Utente di HTML.it L'avatar di skill83
    io con 4gb di ram sul mio macbook di 3 anni fa faccio girare la macchina virtuale di winzoz xp senza problemi... due insieme non le ho mai aperte e cmq a windows xp per il test dei siti internet con ie 512mb di ram dedicata bastano e avanzano

Originariamente inviato da skill83
    io con 4gb di ram sul mio macbook di 3 anni fa faccio girare la macchina virtuale di winzoz xp senza problemi... due insieme non le ho mai aperte e cmq a windows xp per il test dei siti internet con ie 512mb di ram dedicata bastano e avanzano
    Col mio macbook pro di 2 anni fa (4giga di ram) giravo tranquillamente 2 o 3 VM.
    max

Silence is better than bullshit.
    @mmarcon
    jHERE, Maps made easy

grazie ragazzi ,mi state sollevando....i miei erano dubbi enormi

vi ringrazio

Permessi di invio