intanto grazie a tutti delle risposte, forse ciò che per me era banale non lo è cosi tanto credo...io penso che è vero che il dominio è del cliente ma...faccio un esempio:
1- il tizio ha una partita iva e se lui avendo i dati modificasse le pagine togliendola?? L agenzia delle entrate punisci il webmaster o sbaglio?
2-ho letto in giro per farmi una idea dei prezzi che a fine lavoro compiuto si da un dvd contenente il sito..mi sembra corretto il committente ha pagato quello: il nostro codice
3-questione assistenza, non fà parte della manutenzione rinnovarlo annualmente con eventuali upgrade
4-se terzi (il nipote modifica aggratis) ci modificano il sorgente o danneggiano etc...è corretto che ci dicano "il sito che hai fatto non funziona"?
non so ragazzi in qualche modo non mi sento tutelato io ma in giro vademecum del genere non ne trovo![]()