Ciao faith79
mi pare che il ventaglio di scelta sia molto ampio... meglio sarebbe avere una scelta scremata di 3-4 camere da confrontare

sul tremolio ti dico subito che più e piccola la videocamera e più tenderai a fare troppi movimenti "scollegati" e quindi peggiorare la qualità

lo stabilizzatore è ovviamente mooolto meglio se ottico (ma funziona sui piccoli tromolii, se tu invece zoommi molto è inevitabile che l'instabilità poi si veda)
...e infatti lo zoom è cosa che non serve a nulla a meno che tu non usi un cavalletto [NONvausato!] semmai fai 5-10 passi e cambi sfondo e inquadratura salvo tornare a riprendere ancora l'intero soggetto

sulle marche ti ribadisco il mio pensiero: sony-panasonic e aggiungerei canon hanno una qualità superiore (spt nella componentistica elettronica), quindi personalmente io restringo la scelta su questi marchi (che sono poi quelli attivi, tranne canon che è ottimo nella fotografia, nel segmento broadcast)

PS io non mi intendo di videocamere consumer ma posso dare una valutazione se ho gli elementi tecnici importanti, che saranno risoluzione sensore lux etc... (insomma l'hardware della cam)