@samleo: stai calmino... riguardati quello che hai scritto nel primo post, e ti accorgerai da solo dell'errore...
Quello che scrivi adesso, è l'esatto contrario. Nel primo caso, infatti, suggerivi di cercare il match tra la variabile e due date prestabilite (cosa del tutto inutile, se non impossibile), mentre adesso suggerisci di cercare nel db una data compresa tra le due date. Cosa diversa, fattibile, ma che non c'entra nulla con quello che serve a me.al posto di data_in e data_out, devi scriverci delle date....
Provo a rispiegarmi, fossi stato incomprensibile sinora...
L'utente seleziona un mese (ad es. agosto), e di conseguenza vede tutte le offerte che comprendono il mese di agosto (indipendentemente da quando inziano e finiscono, purchè almeno alcuni giorni siano nel mese di agosto).
Quindi, quello che mi serve, è una query che verifica se il mese selezionato è compreso tra la data d'inizio e quella di termine di ciascuna offerta registrata nel db.
Tutto questo, con il mio sistema, funziona perfettamente: il problema sorge, come spiegavo, soltanto quando il periodo dell'offerta si colloca a cavallo tra un anno e l'altro (ad es., inizia a dicembre e finisce a gennaio); in quel caso, la query non mi restituisce il record.
A questo - non ad altro - cerco soluzione. E non mi pare che sinora sia venuta, dal forum...