Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

[Framework]Qualche consiglio?

Ciao, volevo iniziare a sviluppare qualche sito utilizzando un framework, da quanto ho capito velocizzano abbastanza quello che è la programmazione se si sa come utilizzarli.
    Ovviamente non è la prima esperienza con php, ma la prima con un framework.

In particolare cercavo qualcosa che:
    - fosse abbastanza veloce
    - mi permetta di semplificare di molto quella che è la gestione dei form (creazione, invio, validazione dei dati e inserimento dati nel DB) e più in generale che semplificasse tutte le operazioni "di routine"
    - crei un codice sicuro
    - fosse gratuito
    - nessuna limitazione per l'uso del framework per la creazione di siti per i quali mi faccio pagare
    - buona documentazione, possibilmente in Italiano
    - creazione di un codice finale pulito
    - creazione di un codice che rispetti gli standard (con doctype possibilmente scelto da me)

Sentivo parlare molto bene di symfony, però non so se faccia al caso mio.

Qualche consiglio?

grazie

Re: [Framework]Qualche consiglio?

- fosse abbastanza veloce
    symfony/cakephp
    - mi permetta di semplificare di molto quella che è la gestione dei form (creazione, invio, validazione dei dati e inserimento dati nel DB) e più in generale che semplificasse tutte le operazioni "di routine"
    uno qualsiasi
    - crei un codice sicuro
    uno qualsiasi (si spera)
    - fosse gratuito
    tutti
    - nessuna limitazione per l'uso del framework per la creazione di siti per i quali mi faccio pagare
    se sono gratuiti non mi pare che abbiano limitazioni in tal senso
    - buona documentazione, possibilmente in Italiano
    nessuno, imparati l'inglese
    - creazione di un codice finale pulito
    il concetto di "creare codice" è un pò ambiguo... direi cmq Zend
    - creazione di un codice che rispetti gli standard (con doctype possibilmente scelto da me)
    il codice html lo scrivi te per la maggior parte, e cmq tutti rispettano gli standard

Qualche consiglio?
    Zend, anche se non l'ho mai usato molto però mi ha molto impressionato... per siti "stupidi" e piccoli direi anche cakephp
    IP-PBX management: http://www.easypbx.it

Old account: 2126 messages
    Oldest account: 3559 messages

Utente di HTML.it L'avatar di bubi1
    Cakephp tutta la vita, per siti piccoli, grandi, stupidi o intelligenti

leggevo di yii, sembra molto buono, che ne pensate?

Originariamente inviato da bubi1
    Cakephp tutta la vita, per siti piccoli, grandi, stupidi o intelligenti
    la faccetta sadica nel senso "usatelo se siete masochisti"? Cakephp è fatto in maniera abbastanza discutibile, ma ha un piccolo ma decisivo difetto: non ha documentazione... e quella che c'è è pietosa... ergo su grandi progetti è inusabile...
    IP-PBX management: http://www.easypbx.it

Old account: 2126 messages
    Oldest account: 3559 messages

Utente di HTML.it L'avatar di bubi1
    Originariamente inviato da Santino83_02
    la faccetta sadica nel senso "usatelo se siete masochisti"? Cakephp è fatto in maniera abbastanza discutibile, ma ha un piccolo ma decisivo difetto: non ha documentazione... e quella che c'è è pietosa... ergo su grandi progetti è inusabile...
    Non sarai mica uno di quelli che non legge le api e si lamenta della documentazione?
    Le classi sono documentate fino all'ultima funzione, solo che in molti per documentazione intendono "1000 mila esempi nel book"
    Comunque, se non ricordo male, ne abbiamo gia' discusso, io come molta altra gente, uso cake per progetti di qualsiasi dimensione/complessita', e funziona alla grande

io ti consiglierei di dare un'occhiata a Zend Framework , il framework rilasciato da chi rilascia le versioni di PHP....quindi fidati che ne vale la pena!

Permessi di invio