da http://www.ilpost.it/2010/07/26/chi-...i-pdl-granata/ :Originariamente inviato da chris
A proposito, ma questi probiviri esattamente, chi sono?![]()
I compiti dei probiviri sono dunque abbastanza chiari, mentre rimane invece oscura la loro identità. Il sito web del Popolo della Libertà non ha una sezione dedicata a questo particolare collegio e nella documentazione disponibile online non compaiono dichiarazioni ufficiali sui nove probiviri (si trova solamente il pdf dei probiviri di Forza Italia). Il collegio non si è peraltro mai costituito formalmente né riunito, che si sappia. L’elenco ufficioso dei nomi può essere ricostruito basandosi sui verbali del Congresso del Pdl.
- Vittorio Mathieu: filosofo, tra i fondatori di Forza Italia è da tempo membro dell’Opus Dei e della Massoneria. Non è in Parlamento ed era già nel Collegio nazionale dei probiviri di Forza Italia.
- Giuliano Urbani: ex ministro per i Beni Culturali, è tra i fondatori di Forza Italia ed è consigliere d’amministrazione della Rai.
- Guido Possa: vendeva con Silvio Berlusconi le scope elettriche porta a porta. Per sette anni in Fininvest, aderisce poi a Forza Italia e diventa deputato nel 1996. Nel 2001 diventa viceministro all’Istruzione, Università e Ricerca collaborando con Letizia Moratti.
- Maria Teresa Armosino: è presidente della provincia di Asti, fu eletta per la prima volta in Parlamento nel 1996 con Forza Italia. È deputata e mantiene dunque un doppio incarico.
- Luigi Cella: è avvocato.
- Marsilio Casale: è avvocato.
- Sergio Gallo: magistrato, è stato capo di gabinetto del sindaco di Roma Gianni Alemanno.
- Francesco Paolo Sisto: è avvocato penalista, è deputato dal 2008 e fa pare della seconda Commissione giustizia.
- Francesco Tofoni: era di Alleanza Nazionale ed è stato amministratore delegato di Atm Servizi, l’azienda di trasporto pubblico milanese.





Nne dymmostry almeno dyecy di mmenou
Rispondi quotando