Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

Problemi compatibilità IE7-IE8

Ciao,

sto costruendo un sito internet per mio zio e come spesso capita ho problemi di compatibilità con IE7.
    Con IE8 sul mio pc tutto ok, su quello di mio zio (IE8 -probabilmente compatibility view attiva) la visualizzazione non è corretta.

Questa la pagina incriminata:
    http://emilione.altervista.org/works.html

Il sito è "progettato" per funzionare a "tutto schermo" a tutte le risoluzioni >= 1024 (la barra con le miniature si posiziona sempre al margine dx del browser) e soprattutto l'utilizzo della proprietà "overflow" immaginavo causasse problemi. Ma i test eseguiti di volta in volta con IE8 erano sempre positivi!

Vorrei solamente avere una vostro parere; guardando le statistiche di diffusione dei browser su w3school, IE7 e IE6 sono entrambi al 7% circa.
    Voi come vi comportereste, o come vi comportate: siete sempre attenti anche a IE7 e versioni precedenti o iniziate a non prenderlo più in considerazione?

Grazie buona serata

P.S. Il codice javascript è sicuramente da migliorare, ma sono alle prime armi e se avete suggerimenti anche per questo aspetto ben venga.

Utente di HTML.it
    Ho provato a fare qualche modifica; per quanto riguarda la parte css credo di poter risolvere, la parte javascript invece mi da ancora problemi.

In particolare nel file works.js ho creato una funzione chiamata "preview" che al click su una miniatura mi visualizza (cambiando stato da display:none a display:block) il contenuto corrispondente, basandosi su controlli dell'attributo "title".
    Quindi ho la miniatura con ad esempio "title=olio" e al click mi apre una serie di div concatenati con dettagli sul contenuto "olio".

Con firefox, opera, chrome (aggiornati) tutto ok, ie8 ok anche se gli effeti non sono così fluidi, ie8 compatibility view problemi nell'apertura dei contenuti al click sulla miniatura.

Attivando il Developer tools di Ie8, mi sembra che il codice js funzioni ed effettui correttamente le modifiche al codice html e css; l'effetto visivo però non è quello sperato, come se la "renderizzazione" del codice non venisse aggiornata in tempo reale.

Per visualizzare il problema:
    -click su miniatura "a": appare il contenuto
    -click su stessa miniatura per nascondere contenuto
    -click su miniatura "b": sovrapposizione del contenuto precedente con il nuovo contenuto

Chi mi da una mano?

Grazie della disponibilità, ciao

Permessi di invio