ha le parentesi quadre perchè nella select multipla, che è popolata dinamicamente ho più valori da passare.
il form è molto semplice:
codice:<form action="processProduct.php?action=addProduct" method="post" enctype="multipart/form-data" name="frmAddProduct" id="frmAddProduct"> <select name="ambito[]" id="sel5" class="box" size="10" multiple="multiple"> <?php $query = "SELECT * FROM tbl_ambiti ORDER BY nome_ambito ASC"; $result = dbQuery($query) or die('Impossibile trovare l\'ambito. ' . mysql_error()); while($row = dbFetchArray($result)) { list($id_ambito, $nome_ambito) = $row; ?> <option value="<?php echo $id_ambito ?>"> <?php echo $nome_ambito ?></option> <?php } ?> </select> <input type="button" id="nada5" value="none"/> <input type="button" id="todos5" value="all"/>
ti riassumo cosa devo fare e qual'è il problema
ho una pagina con 3 form select multiple. I dati selezionati vengono spediti via POST al file di controllo che dovrebbe inserirli, tramite query nel DB mysql.
i nomi delle select sono:
<select name="ambito[]">
<select name="distretto[]">
<select name="comune[]">
tutti i dati contenuti in ciascuno di questi array, dovrebbero essere inseriti in un unica tabella chiamata "tbl_associazioni".
tbl_associazioni:
id_ambito
id_distretto
id_comune
com'è intuibile, si tratta degli ID di altre tabelle per creare le associazioni.
Il problema qual'è: come faccio ad inserire questi dati nella tabella tbl_associazioni.
se si trattasse di una sola select, con un semplice foreach:
if (isset($_POST['ambito'])) {
foreach ($_POST['ambito'] as $value) {
$strSQL = "INSERT INTO tbl_associazioni ( id_ambito ) VALUES ( '$value')";
$result = dbQuery($strSQL);
oplà il gioco è fatto...MA con 3 select????
ho provato a fare 3 foreach con 3 query, ma alla seconda mi da errore....
come posso fare per risolvere il problema??

Rispondi quotando