Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
    Utente bannato L'avatar di Ht28

Formattare mail, conviene?

Nella mia home ho messo un form php per chi vuole scrivermi, vorrei formattare il codice con js (sfondo, ecc) in modo che arriva più bella, però ho letto che non tutti i client di posta accettano il codice js, perciò è facile che questo peggiori la cosa.

Voi che dite, è meglio andare avanti alla vecchia col semplice codice?

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Che sappia io tutti i client di posta disabilitano il javascript per motivi di sicurezza, oltretutto usare js per la formattazione quando ci sono i css la trovo al quanto stravagante :master:
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Originariamente inviato da cavicchiandrea
    Che sappia io tutti i client di posta disabilitano il javascript per motivi di sicurezza, oltretutto usare js per la formattazione quando ci sono i css la trovo al quanto stravagante :master:
    Non mi sono spiegato In una pagina esterna ho i css che poi con i tag js li richiamo nella pagina

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Originariamente inviato da Ht28
    Non mi sono spiegato In una pagina esterna ho i css che poi con i tag js li richiamo nella pagina
    Adesso si che è chiaro comunque qualunque cosa tu faccia il javascript viene disattivato da i client di posta.
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Originariamente inviato da cavicchiandrea
    Adesso si che è chiaro comunque qualunque cosa tu faccia il javascript viene disattivato da i client di posta.
    Io con Outlook Express ho fatto delle prove, me le mandavo, e arrivano giuste

Puoi fare una prova, entri nel mio sito http://www.photoman.altervista.org/ e clicchi su @email , vedrai che ti torna un messaggio automatico formattato

considera che se non utilizzi html e css (tra l'altro table html e non div) rischi che le mail si vedano benesu pochissimi client, tipo outlook, quindi ti conviene usare solo html(table) e css.

Per javascript confermo quanto affermato da cavicchiandrea, di defaut è disabilitato. Tra l'altro, non è chiaro nemmeno a me quanto dici che vuoi richiamare i css attraverso tag javascript.

Ultima cosa: outlook non è un client molto affidabile per fare questa prove, come tutti i prodotti microsoft accetta tutto e qualsiasi cosa, perciò ti consiglio di fare delle prove con altri client come ad esempio thunderbird o evolution.

Originariamente inviato da maje
    considera che se non utilizzi html e css (tra l'altro table html e non div) rischi che le mail si vedano benesu pochissimi client, tipo outlook, quindi ti conviene usare solo html(table) e css.

Per javascript confermo quanto affermato da cavicchiandrea, di defaut è disabilitato. Tra l'altro, non è chiaro nemmeno a me quanto dici che vuoi richiamare i css attraverso tag javascript.

Ultima cosa: outlook non è un client molto affidabile per fare questa prove, come tutti i prodotti microsoft accetta tutto e qualsiasi cosa, perciò ti consiglio di fare delle prove con altri client come ad esempio thunderbird o evolution.
    Questo è un esempio di come ho messo, dimmi se va bene:

Codice PHP:
    ...
    $a "xxx@alice.it";  
    $oggetto "Messaggio del Visitatore";
    $messaggioMail ="<html>
    <head>
    <link rel=\"stylesheet\" type=\"text/css\" media=\"all\" href=\"http://www.miosito.it/css.css\" />
    </head>
    <body id=\"visitatore1SCR\">
    <div id=\"container1SCR\">
    <span class=\"intest1SCR\">MESSAGGIO DEL VISITATORE :</span>

<span class=\"data1SCR\">
    $data_locale</span>

<span class=\"voci1SCR\">Nome:</span><span class=\"item1SCR\">
    $nome</span>

<span class=\"voci1SCR\">Città:</span><span class=\"item1-2SCR\">
    $citta</span>

<span class=\"voci1SCR\">Email:</span><a class=\"EmUr1SCR\" href=\"mailto:
    $suoemail\">$suoemail</a>

<span class=\"voci1SCR\">Country:</span><span class=\"item1-3SCR\">"
    .$countries[$two_letter_country_code][1]."</span>

<span class=\"voci1SCR\">Ip:</span><span class=\"item1-4SCR\">
    $ip</span>$bandierina

<span class=\"voci1SCR\">Messaggio:</span>

<p class=\"messWrite1SCR\">
    $messaggio</p>
    <hr class=\"line1SCR\" />
    </div> 
    </body>
    </html>"
    ;
    //Invio della mail 
    if (!mail($a,$oggetto,$messaggioMail,$headers)) 

Utente di HTML.it L'avatar di Xinod
    no, serve formattare con le tabelle e gli stili devono essere in linea, niente css esterno

Originariamente inviato da Xinod
    no, serve formattare con le tabelle e gli stili devono essere in linea, niente css esterno
    Scusa, ma perchè devo usare tecniche medioevali? I css esterni che hanno che non va?

Permessi di invio