Esattamente!! Hai descritto ciò di cui ho bisogno (ne ho raccontato una versione semplificata perchè in realtà sono 3 i livelli della mia applicazione, non solo due, ho una presentation logic, una business logic e una data logic).Originariamente inviato da Santino83_02
quindi hai due applicazioni, l'applicazione A e l'applicazione B.... mentre la B non è accedibile dall'esterno, la A si ? cioè tu vuoi che una richiesta che arriva alla A, del tipo "getAllClients()" sia passata alla B per quanto riguarda l'elaborazione dei dati del db e poi dalla B torni alla A e la A usi il risultato per riportare una qualche rappresentazione dei dati da ridare alla richiesta?
In ogni caso va bene anche così: capendo il funzionamento a due livelli capisco chiaramente anche come funziona a 3 livelli.
Accetto ogni tipo di consiglio e chiedo anche una cosa: la data logic, ad esempio, è considerata un Web Service lei sola? O è considerato Web Service l'insieme delle 3 logiche? Comunque per ora è poco influente, è una domanda più che altro teorica.
Grazie anche ad Uranio, provo a documentarmi in merito

Rispondi quotando