Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
    Utente di HTML.it

[PHP, IIS, MYSQL] problemi con interfacciamento con mysql

ciao a tutti,

sulla mia macchina ho windows xp, con iis 5.1, php 5.25 e mysql 5.1
    php è perfettamente interfacciato a iis, infatti gli script php sul mio sito web predefinito funzionano correttamente.

Il problema sta nell'utilizzo di comandi mysql come mysql_connect.

lanciando una pagina contenente il seguente script php

mysql_connect('localhost','root','root');

ottengo questo errore: Fatal error: Call to undefined function mysql_connect() in C:\Andrea\query.php on line 15

la linea 15 ovviamente è quella in cui si trova il comando mysql connect.

Ho già letto su moltissimi forum che il problema è dovuto alla configurazione del php.ini, ma l'ho configurato correttamente! ho tolto il ; dall'estensione di mysql, ho controllato che il file non venisse ricercato in windows con il comando phpinfo(), effettivamente viene ricercato in C:\WINDOWS, ho provato a copiare il file in quella directory ma niente.

Ho copiato libmysql.dll in WINDOWS e anche in WINDOWS\SYSTEM32.

Dimenticavo, ovviamente nel php.ini ho impostato il percorso per le estensioni...

Spero che qualcuno mi possa aiutare, grazie mille dell'attenzione!!

Andrea

Utente di HTML.it
    nessuno sa aiutarmi??

Utente di HTML.it
    una cosa potrebbe essere
    mysql_connect(localhost,user,pw);
    senza apici, poi non saprei

A volte per distrazione capita di attivare nel php.ini l'estensione sbagliata:

extension=php_msql.dll

invece di

extension=php_mysql.dll

prova ad attivarle entrambe. Sembra una sciocchezza ma capita!

Quindi con il phpinfo() visualizzi la sezione relativa all'estensione mysql?

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da bpd85
    una cosa potrebbe essere
    mysql_connect(localhost,user,pw);
    senza apici, poi non saprei
    ho provato..... niente!!!!! ma sembra proprio un problema a livello di php.ini.. perchè non riconosce nemmeno la funzione mysql connect

grazie cmq! se hai altri consigli dimmi pure!

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da maje
    A volte per distrazione capita di attivare nel php.ini l'estensione sbagliata:

extension=php_msql.dll

invece di

extension=php_mysql.dll

prova ad attivarle entrambe. Sembra una sciocchezza ma capita!

Quindi con il phpinfo() visualizzi la sezione relativa all'estensione mysql?
    li ho attivati entrambi...niente!!

con il phpinfo non vedo la sezione relativa a mysql!!! però mi dice che il file php.ini dovrebbe trovarsi in C:\WINDOWS, io invece ce l'ho in C:\PHP, quindi ho preso il file e l'ho copiato in C:\WINDOWS!!! ma niente...

cosa potrebbe essere secondo te?

Grazie mille!!

Non conosco IIS, ma con Apache dopo eventualio modifiche al file php.ini è necessario riavviare il servizio, hai provato a fare lo stesso anche con IIS?
    "Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)

Hai decommentato e controllato la correttezza dell'attributo extension_dir nel file php.ini?
    Dovrebbe avere un valore del genere:

extension_dir = "C:\php\ext"

Ovviamente il percorso dipende dalla tua installazione di PHP.
    "Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)

dopo quanto ti suggerisce satifal proverei a dare un'occhiata ai log di apache: magari ci troviamo qualcosa che ci suggerisce il problema! Li trovi all'interno della directory di apache, nella cartella logs, nel file errors.log

Ad ogni il modo il fatto che nel phpinfo() non sia presenta la sezione MySQL vuol dire che non viene proprio caricata l'estensione, dunque il problema potrebbe essere:

1) come dice satifal, il percorso della directory delle estensioni non è corretto
    2) ai copiato le dll relative a mysql in un posto sbagliato (anche se in effetti non sembra così )

Prova a fare cosi: rifai tutti i passi seguendo questa guida

http://www.phpnews.it/articoli/installare-apache-2-php-5-mysql-41-su-windows/1/

non è aggiornatissima ma non dovresti avere problemi.

Utente di HTML.it
    @maje, @satifal

Grazie mille dei consigli, siete gentilissimi.

Si, ho riavviato iis e ho anche provato a riavviare il computer!!

Sul php.ini c'è decommentata la parte relativa a mysql nelle estensioni, il percorso in cui sono le estensioni è C:\PHP\ext ed è specificato correttamente nel php.ini, ho copiato il file libmysql.dll nella C:\WINDOWS e non so più che altro fare!!!!!!!!! perchè è così crudele??

Permessi di invio