Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it L'avatar di Gipple

Funzione che legge gli a capo?

Ciao a tutti, spero di scrivere nella sezione giusta, in caso contrario chiedo umilmente perdono :/
    In ogni caso ho provato a googlare un po per risolvere il mio problema ma non ho trovato nulla che mi tornasse utile...
    Ho bisogno di una simpatica funzioncina in php (o anche solo un paio di comandi che facciano lo stesso) che mi riconosca gli "a capo" all'interno di un campo di tipo text di un database e che me li sostituisca in
    quando faccio echo in una tabella(o se preferite, che li converta quando inserisco i dati all'interno del database tramite un form, tanto li devo fare entrambi).
    Sono sempre stato negato per questo tipo di funzioni purtroppo :/ in ogni caso grazie in anticipo a tutti.

Non mi sembra che tu abbia googlato molto dato che QUI il secondo esempio fa proprio ciò che chiedi.
    "Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)

nl2br();
    Ciao!

Azz ... chiedo venia ... conoscevo pure la funzione, ma sono stato così pollo a non pensare di utilizzarla così e di cercare con google solo in italiano ... grazie mille ^^

meglio nl2br che str_replace, credo... più rapida.
    Ciao!

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da fmortara
    meglio nl2br che str_replace, credo... più rapida.
    inoltre converte sia \n (se il file testo è in stile unix) che la sequenza \r\n (se il file testo è in stile win).

Grazie mille, questa non la conoscevo invece ma è nettamente migliore, anche perchè fa tutto in una riga ^^

Permessi di invio