Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

[VB.NET] Passaggio di parametri tra 2 applicazioni

Ciao a tutti.

devo creare un programma che interroga ogni tot secondi dei dispositivi messi in rete con IP statici registrando se sono connessi o meno. Deve poi avviare delle funzioni diversificate nei due casi. Inoltre questo programma deve visualizzare all'operatore lo stato di quei dispositivi tramite apposito form.
    Nessun problema fin qui.
    Il problema è che questo applicativo risiederà sul server che è una macchina molto impegnata a livello di risorse. Quindi volevo fare 2 programmi: 1 main che in background fa il controllo e gestisce le funzioni; 1 windows form che visualizza i dati. Così il primo deve essere sempre in esecuzione, il secondo solo se avviato dall'operatore e alleggerire quindi il sistema (l'operatore sarà sul server solo per pochi minuti al giorno). Per fare ciò devo passare dei dati tra i 2 programmi (stato attivo true o false per ogni dispositivo). Non voglio farlo tramite scritura su disco perchè diverrebbe troppo pesante, quando programmavo in c (troppo tempo fa) avrei linkato una cella di memoria in maniera assoluta.
    c'è un modo per farlo?

Grazie 1000 anche per il solo interessamento
    Ciao
    Vendaval

alla fine il lavoro più pesante penso sia quello di ricevere i dati e di elaborarli.

Io farei così:
    1 form main con il programma, ma senza interfaccia grafica, solo un semplice bottone per aprire il form2 il quale mostrerà a schermo i dati.
    Anche se non ho capito se questi dati devono essere salvati o visti solo in quel momento dall'operatore...

p.s. aspetta però persone più esperte di me XD
    ChromeOS.eu tutto su Chrome OS!
    HTML5 Answer Il 3D nel browser è arrivato! Sviluppa la tua app 3D per il browser!

Utente di HTML.it L'avatar di gibra
    Puoi avviare il secondo programma dal primo tramite una shell indicando i parametri come argomenti della linea di comando, praticamente

myProg2.exe par1,par2,par3,par4, ....

Ovviamente il secondo programma deve essere predisposto a ricevere gli argomenti
    par1,par2,par3,par4, ....

Se facevi una ricerca probabilmente avresti trovato questa discussione:
    http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=400509

in cui in questo posto
    http://forum.html.it/forum/showthrea...67#post3070767
    c'è l'esempio di codice che è tratto dalla guida di VB.NET

Innanzitutto grazie 1000 ad entrambi.

Il mio problema non riguarda il passaggio di parametri tra un'applicazione che ne avvia un'altra, ma mantenere un passaggio di parametri per tutta la durata di vita della seconda applicazione. La prima continua ad aggiornare i dati dei dispositivi, dati che dovrebbero essere passati alla seconda.

In pratica ogni tot secondi il programma in background preleva lo stato di ogni dispositivo, se il programma form è acceso "riceve" quei dati e aggiorna i cambiamenti di stato. Ho provato a guardare se c'è quelcosa nella classe "Process", un qualcosa tipo che se un processo fa qualcosa l'altro ne interceti l'evento o una eccezione, ma nulla di fatto.

e vedere se è in esecuzione non riesci?
    alla fine ti genera un errore se non trova l'applicazione, se corrisponde a non in esecuzione allora non invii i dati, altrimenti li invia
    ChromeOS.eu tutto su Chrome OS!
    HTML5 Answer Il 3D nel browser è arrivato! Sviluppa la tua app 3D per il browser!

Si riesco a vedere entrambi i processi se sono attivi o meno.
    Quello che non riesco a fare è il passaggio di dati tra le due applicazioni mentre sono entrambe in esecuzione, o meglio non lo riesco a fare se non passando alla registrazione di tali dati su disco.

A questo punto sta diventando una battaglia personale. Non lo trovo comprensibile che una volta lo potevo fare utilizzando un indirizzamento statico ad una porzione di memoria ed ora non lo posso più fare... mi sembra inconcepibile che la programmazione invece che aumentare la potenza sia stata così tanto degradata ...

Permessi di invio