Bč grazie intanto della disponibilitą![]()
Non ho capito il discorso riguardo a NodeNull ma non credo sia da fare, non lo abbiamo mai fatto...la classe Node l'ho fatta cosģ, non sono molto convinto del compareTo.
Quante cose ho sbagliato?codice:public class TripleNode implements Node { private int first,second,third; private Node next; public TripleNode(int first,int second,int third, Node next) { this.first=first; this.second=second; this.third=third; this.next=next; } public Node getNext(){ return next;} public void setNext(Node n){next=n;} public void setFirst(int i){first=i;} public void setSecond(int i){second=i;} public void setThird(int i){third=i;} public int getFirst(){return first;} public int getSecond(){return second;} public int getThird(){return third;} public int compareTo(Node n) { if(this.getFirst()<n.getFirst()){ return -1;} else if(this.getFirst()>n.getFirst()){ return 1;} else if(this.getFirst()==n.getFirst()) { if(this.getSecond()<n.getSecond()){ return -1;} else if(this.getSecond()>n.getSecond()){ return 1;} else if(this.getThird()<n.getThird()){ return -1;} else return 1; } return 0; } }![]()
Quanto ai metodi della Lista, il setNext l'ho implementato, come richiesto, solo che si erano dimenticati di scrivere un parametro tra parentesi, quanto a getMin e getMax, ho un pņ di difficoltą a capire quando un nodo con una tripletta č maggiore o minore di un altro.
Forse se gią vedo che il primo elemento della terna di N č minore del primo elemento della terna di n, posso concludere che N č minore?
Se invece i primi elementi della terna sono uguali controllo i secondi, quello che ha il valore minore č pił piccolo altrimenti se sono uguali controllo sul terzo elemento?
Basandomi sul metodo compareTo della classe Node che ho implementato (temo come al solito male).

Rispondi quotando