Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

con mailto mi rispondo da solo

Mi spiego, quando mi scrivono sulla posta (gmail) sembra che mi sia scritto da solo ossia se faccio rispondi anzichè apparire l'email di chi scrive compare la mia dove sbaglio?

Inserisco il file che o caricato in internet e naturalmente grazie a per l'aiuto.
    <?php
    $oggi = date("j F Y G:i");
    $sito = "www.sito.it";
    $ip = "$_SERVER";
    $to = "io@gmail.com";
    $soggetto = "Contatto dal $sito";
    if(trim($_POST['nome']) == "" OR trim($_POST['email']) == "" OR trim($_POST['messaggio']) == "") {
    echo "<font color=\"#FF0000\" face=\"comic sans ms\" size=\"2\">Tutti i campi sono obbligatori</font>"; }
    else {
    $body = "Modulo inviato il $oggi da $ip - $browser \n\n";
    $body .= "Nome: $_POST[nome] \nEmail: $_POST[email] \nMessaggio: $_POST[messaggio]";
    mail("$to","$soggetto","$body");}
    ?><?php header('Location: contatti.htm'); ?>
    Ciao Adriano

Puoi essere un pò più chiaro?

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Aggiungi gli header.

Codice PHP:

$headers 
    'From: [email]indirizzo_mittente@dominio.com[/email]' "\r\n" .

'Reply-To: [email]indirizzo_mittente@dominio.com[/email]' "\r\n" .

'X-Mailer: PHP/' phpversion();

$oggi date("j F Y G:i");
    $sito "www.sito.it";
    $ip "$_SERVER";
    $to "io@gmail.com";
    $soggetto "Contatto dal $sito";
    if(
    trim($_POST['nome']) == "" OR trim($_POST['email']) == "" OR trim($_POST['messaggio']) == "") {
        echo 
    "<font color=\"#FF0000\" face=\"comic sans ms\" size=\"2\">[b]Tutti i campi sono obbligatori[/b]</font>";
    }
    else {

$body "Modulo inviato il $oggi da $ip - $browser \n\n";

$body .= "Nome: $_POST[nome] \nEmail: $_POST[email] \nMessaggio: $_POST[messaggio]";

mail($to,$soggetto,$body,$headers);

Originariamente inviato da Samleo
    Puoi essere un pò più chiaro?
    ci provo
    dal sito invio la richiesta di info
    alla mia mail arriva la richiesta come se mi fossi scritto da solo e quindi se faccio "rispondi" compare la mia mail e non quella di chi mi ha scritto. Spero di aver reso l'idea grazie.

Per Alhazard gli headers vanno inseriti come mi hai scritto, ossia in testa al file?
    grazie ancora a tutti
    Ciao Adriano

Puoi metterli dove vuoi, basta che li metti in fondo quando chiami la funzione mail().
    Ovviamente puoi creare l'header usando una variabile al posto dell'indirizzo email come ho fatto nell'esempio.

Scusate, ma non mi funziona. Rispetto al codice postato dove devo aggiungere gli headers?

Per completezza riporto il codice originale non vorrei avere fatto qualche errore nel copia e incolla.

Riassumendo se tizio@gmail scrive dal mio sito a adriano@gmail, sulla casella di gmail di adriano compare che la mail proviene da me (localhost) e sotto viene evidenziata la mail di tizio, ma se faccio rispondi la mail non risponde a tizio@gmail, ma compare il mio indirizzo gmail.
    Aiutatemi grazie.

<?php
    $sito = "www.termetoscanasaturnia.it";
    $ip = "$_SERVER";
    $to = "camillacamere@gmail.com";
    if(trim($_POST['nome']) == "" OR trim($_POST['email']) == "" OR trim($_POST['messaggio']) == "") {
    echo "<font color=\"#FF0000\" face=\"comic sans ms\" size=\"2\">Tutti i campi sono obbligatori</font>"; }
    else {
    $body .= "Nome: $_POST[nome] \nEmail: $_POST[email] \nMessaggio: $_POST[messaggio]";
    mail("$to","$soggetto","$body");}
    Ciao Adriano

Ti ho già scritto il codice per come usare gli headers e ti ho già anche detto che puoi creare la variabile $headers dove ti pare, cosa c'è che non va?

La variabile puoi crearla dove vuoi, per esempio tra $ip e $to.
    Nella funzione mail poi la devi mettere in fondo ai parametri che passi, quindi dopo $body.
    Sempre nella funzione mail() le " " non servono, toglile.

grazie, ma continua a non funzionare sicuramente sbaglio qualche cosa adesso però anzichè venir fuori me@localhost, viene fuori il mio indirizzo di posta elettronica, forse è nel reply to che devo scrivere qualcos'altro per fa si che compaia l'indirizzo e mail di chi scrive?
    Saresti così gentile da controllare dove è l'errore?
    Grazie e scusa
    <?php
    $sito = "www.termetoscanasaturnia.it";
    $ip = "$_SERVER";
    $headers = 'From: camillacamere@gmail.com' . "\r\n" .
    'Reply-To: camillacamere@gmail.com' . "\r\n" .
    'X-Mailer: PHP/' . phpversion();
    $to = "camillacamere@gmail.com";
    else {
    mail($to,$soggetto,$body,$headers);}
    Ciao Adriano

Ovvio che ritorna a te, metti come mittente e come destinatario lo stesso indirizzo, dove dovrebbe andare l'email?

Nella variabile $headers (in particolare in Reply-to) deve andarci a finire l'email di chi invia l'email, la persona a cui devi rispondere, ad esempio se la form la riempio io devi andarci il mio indirizzo, non il tuo.

Ok, infatti mi sembrava strano, ma per farlo in "automatico" devo inserire un comando o stringa del tipo:
    reply-to: "From: ".trim($_POST['Email']); o devo sempre inserire headers? o cosa?

Grazie per la pazienza
    Ciao Adriano

Permessi di invio