Premetto che non conosco nei dettagli la sintassi PHP, per cui nella risposta ci potrebbero essere errori di sintassi (ma la logica dovrebbe essere corretta).

Mi occupo al momento solo della parte con i <td>, quella con i <th> non so cosa produca (l'intestazione della tabella, ma nel tuo schema non si vede); prova al momento a saltarla, poi magari vedi cosa inseriva e cosa ti serve.

codice:
  1. <?php foreach ($this->items as $item) : ?> <li class="sectiontableentry<?php echo ($item->odd + 1) . $this->params->get('pageclass_sfx'); ?>"> <?php if ($this->params->get('show_title')) : ?> <?php if ($item->access <= $this->user->get('aid', 0)) : ?> <a href="<?php echo $item->link; ?>"> <?php echo $this->escape($item->title); ?> </a> <?php echo JHTML::_('icon.edit', $item, $this->params, $this->access); else : echo $item->title; ?> : <a href="<?php echo JRoute::_('index.php?option=com_user&task=register'); ?>"> <?php echo JText::_('Register to read more...'); ?> </a> <?php endif; ?> <?php endif; ?> <!-- non so a cosa serva - prova a toglierlo, ma se hai probelmi rimettilo <?php #if ($this->params->get('show_date')) : ?> <?php #echo $item->created; ?> <?#php endif; ?> --> <!-- idem come sopra <?php #if ($this->params->get('show_author')) : ?> <span class="author"> <?php #echo $item->created_by_alias ? $item->created_by_alias : $item->author; ?> </span> <?php #endif; ?> --> <!-- idem come sopra <?php #if ($this->params->get('show_hits')) : ?> <span class="hits"> <?php #echo $item->hits ? $item->hits : '-'; ?> </span> <?php #endif; ?> --> <?php endforeach; ?>
Ho trovato dei pezzi di PHP che contengono degli if, che non si vedono nel tuo disegnino (probabilmente l'if non viene eseguito coni dati che hai impostato, ma potrebbero uscire con altri dati)
In tali casi ho commentato sia l'HTML che il PHP, ma i tag <td> li ho sostituiti con <span> (che probabilmente e` quello che piu` si avvicina alla eventuale colonna che avrebbe potuto apparire in alcuni casi).