Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

deploy jbpm.xml tramite seam

Ciao a tutti,
    mi trovo a dover fare il deploy di una definizione di processo in formato jpdl.xml tramite seam.
    L'applicazione senza il file jpdl viene deployata correttamente mentre, da quando ho inserito la definizione dei processi la fase di deploy mi lancia delle eccezioni:

codice:
    ERROR [[/docmanager]] Exception sending context initialized event to listener instance of class org.jboss.seam.servlet.SeamListener
    org.jboss.seam.InstantiationException: Could not instantiate Seam component: org.jboss.seam.bpm.jbpm
    	at org.jboss.seam.Component.newInstance(Component.java:2156)
    	at org.jboss.seam.contexts.Contexts.startup(Contexts.java:304)
    	at org.jboss.seam.contexts.Contexts.startup(Contexts.java:278)
    	at org.jboss.seam.contexts.ServletLifecycle.endInitialization(ServletLifecycle.java:143)
    	at org.jboss.seam.init.Initialization.init(Initialization.java:747)
    	at org.jboss.seam.servlet.SeamListener.contextInitialized(SeamListener.java:36)
    	at org.apache.catalina.core.StandardContext.listenerStart(StandardContext.java:3910)
    	at org.apache.catalina.core.StandardContext.start(StandardContext.java:4393)
    	at org.jboss.web.tomcat.service.deployers.TomcatDeployment.performDeployInternal(TomcatDeployment.java:310)
    	at org.jboss.web.tomcat.service.deployers.TomcatDeployment.performDeploy(TomcatDeployment.java:142)
    	at org.jboss.web.deployers.AbstractWarDeployment.start(AbstractWarDeployment.java:461)
    	at org.jboss.web.deployers.WebModule.startModule(WebModule.java:118)
    	at org.jboss.web.deployers.WebModule.start(WebModule.java:97)
    	at sun.reflect.NativeMethodAccessorImpl.invoke0(Native Method)
    	at sun.reflect.NativeMethodAccessorImpl.invoke(NativeMethodAccessorImpl.java:57)
    	at sun.reflect.DelegatingMethodAccessorImpl.invoke(DelegatingMethodAccessorImpl.java:43)
    [...]
    questa è una parte degli errori.

Le cose che ho fatto sono state:
    -aggiungere il file jpdl.xml
    -aggiungere nel file components.xml l'esistenza del jpdl.

La mia domanda è: quali sono i passi da seguire e la posizione dove inserire il jpdl per associare un file jpdl.xml ad un'applicazione seam al fine di eseguire il deploy corretto?

Grazie mille per l'aiuto

Nessuno conosce un forum specifico per l'argomento seam-jbpm? In caso positivo non esitate a postarlo.

Rinnovo i ringraziamenti

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Originariamente inviato da axxapatanao
    Nessuno conosce un forum specifico per l'argomento seam-jbpm? In caso positivo non esitate a postarlo.

Rinnovo i ringraziamenti
    No, non conosco forum specifici per seam-jbpm, ma essendo tecnologia Java conosco un forum più specifico di questo: il forum Java.

Sposto la discussione.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Permessi di invio