Ho provato con Revo, però il messaggio di errore è comparso comunque nello stesso punto della disinstallazione come si era verificato con gli altri programmi; l'unica differenza è che con Revo sono riuscito ad eliminare manualmente dei file e delle cartella che Revo stesso mi aveva evidenziato in grassetto, al termine dell'operazione Pinnacle 9 non risulta nella lista dei programmi presenti nel mio pc, la cosa che non mi quadra è che lo spazio sul disco fisso è rimasto sempre lo stesso 172 GB, potrei anche sbagliarmi, ma mi sembra di ricordare che prima di installare Pinnacle e un'altro DVD in allegato contenente effetti speciali e altro lo spazio superasse abbondantemente i 180 GB.
Come si fa a capire se Pinnacle e il contenuto del DVD in allegato sono ancora presenti nel disco fisso?
Inoltre da quando ho installato Pinnacle ho un problema con Messenger: il programma funziona perfettamente l'unica cosa è che non riesco a trasmettere le immagini dalla mia web kam, quando clicco sull'icona della mia web cam e seleziono “mostra immagini della webcam” msn si blocca e compare questo messaggio:
“Windows live messenger ha smesso di funzionare
windows si è verificato un problema che impedisce il funzionamento corretto del programma.Se è disponibile una soluzione verrà chiuso il programma e inviata una notifica automatica” poi il programma si chiude e mi compare la videata del desktop.
Che sia colpa o no di Pinnacle e tenendo presente che la web cam funziona perfettamente, che msn è stato reinstallato, che lo stesso problema si verifica anche con altri programmi di videoconferenza, come si fa a capire qual è la causa che mi blocca il programma nel momento in cui cerco di trasmettere delle immagini tramite web cam?
Grazie per le risposte!!
Max

Rispondi quotando