Originariamente inviato da pocca
Non so se è plausibile considerare anche le oasi LIPU.. l'anno scorso sono andata a quella di Massaciuccoli, a pochi km da Pisa verso nord..

Simpatica.. ci ho scattato qualche bella fotina: la passeggiata, tutta su un percorso a palafitta, è davvero piacevole.. è possibile raggiungere due capanne per osservare il lago omonimo e naturalmente i suoi ospiti 'stagionali' se non avevo letto male, è un luogo di passaggio, quindi in quasi tutto l'anno è possibile beccare qualche flusso migratorio.. (io devo aver beccato preciso quello in cui c'erano si e no due anatre.. e vabè.. )

So che c'era la possibilità di partecipare a delle escursioni in barca o in canoa, ma non era periodo.. faceva un freddo non indifferente

Ah sì! altra nota: l'ingresso era gratuito

Altri parchi lì vicino.. mmm.. il Parco di San Rossore!? è subito fuori Pisa.. a dir la verità ci ho fatto solo una Pasquetta in un'area -credo- molto comune.. non so se e quanto sia visitabile.. che vergogna! e sono a Pisa da ormai 7 anni..

Non è in Toscana, ma nella vicina Liguria.. il Parco delle Cinque Terre.. ahhh! che spettacolo! ok.. sto uscendo fuori tema! scusi signora maestra!!

A San Rossore ci sono stato, carino, ma non ho visto nulla di eccezionale per delle foto, forse per il tuo stesso motivo, andarci per pasquetta non è proprio la stessa cosa

Le cinque terre preferisco, ma gia dato. Sta volta vorrei fare Toscana