Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Cartina geografica con link

Salve a tutti,

im sto cimentando alla creazione di un forum personale e avrei idea di creare una cartina della regione Lazio contrassegnata solo dalle zone delle provincie; mi spiego meglio, qunado passi sulla "zona" della provincia di Frosinone, questa viene in risalto e cliccandoci mi apre una finestra con tutte le città della provincia di Frosinone.

Non so da dove iniziare, come posso fare ovviamente partendo dalla "cartina geografica"...devo muovermi con il flash? con l'html?

Grazie...a tutti!!

Utente di HTML.it L'avatar di mexican

Re: Cartina geografica con link

Originariamente inviato da Dom82
    Salve a tutti,

im sto cimentando alla creazione di un forum personale e avrei idea di creare una cartina della regione Lazio contrassegnata solo dalle zone delle provincie; mi spiego meglio, qunado passi sulla "zona" della provincia di Frosinone, questa viene in risalto e cliccandoci mi apre una finestra con tutte le città della provincia di Frosinone.

Non so da dove iniziare, come posso fare ovviamente partendo dalla "cartina geografica"...devo muovermi con il flash? con l'html?

Grazie...a tutti!!
    puoi farlo sia in flash (sicuramente + veloce) oppure con html e javascript. cosa lunga!

Utente di HTML.it L'avatar di Fractals87
    Condivido in pieno ho fatto una cosa del genere tempo fa prendondo una immagine della regione e mappandola tutta con l'html... ma è stato un massacro pero il risultato è stato soddisfacente.
    Non conosco tanto flash ma penso sia una cosa molto piu semplice
    Che mestiere difficile.....essere da soli ancora di più

Non è esattamente quello che cerchi, ma questo potrebbe fare al caso tuo.

Qui c'è una guida che spiega passo passo una guida su come dividere un' immagine in varie sezioni e creare ad ognuna di esse un link:

http://www.allwebfree.it/html_mappa_immagini.php

Permessi di invio