non ci crederai, ma 'sto mattoncino di proust e' uno dei miei obiettivi, prima o poiOriginariamente inviato da Alex Leamington
Se vuoi un libro che ti impegni veramente, prova "Alla ricerca del tempo perduto", è una delle maggiori cause di suicidio del secolo scorso. Secondo me tu potresti anche sopravvivere a un terzo![]()
![]()
http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1362762Seriamente, non conoscevo questo autore ma mi hai incuriosito, metto in lista il quinto giorno.
http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1414984
l'ho iniziato tempo fa, poi non ero piu' in vena e l'ho piantato li'; ora pero' ci starebbe bene: mi piace leggere qualcosa che in qualche modo si incastri con quello che sto facendo, vedi lo zen e l'arte della manutenzione della motocicletta o london o alle cinque della sera o il maestro dei santi pallidi... mi gusto meglio il libroL'alchimista non mi è piaciuto molto, secondo me per quello che racconta alla fine è anche troppo romanzato.
pero' effettivamente sarebbe l'unica ragione per riprenderlo in mano![]()
lessi qualche classico di mark twain a suo tempo, ma lo considero troppo legato ai ricordi di scuola, per mettermi a leggerlo, non mi ispira ... cioe' a volte leggo "roba scolastica", ma ora non mi va; asimov era semplicemente perche' lo trovo la versione scifi di agatha christie: facile, veloce, scorrevole, poco complicato e senza troppe macchie di sangue in giroAsimov è un bel passatempo, ma racconti per racconti, io mi butterei su Mark Twain.![]()