Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Hard Disk Esterno non riconosciuto

Salve,
    da cosa può dipendere il fatto che il mio hard disk usb esterno, venga riconosciuto praticamente soltanto sul mio portatile, mentre se collegato ad un'altra piattaforma emette soltanto uno strano rumore ciclico (come se stesse provando a leggere i dati) e null'altro?
    Si tratta di un Packard Bell da 250GB, modello Silver.
    Devo anche precisare che è stato formattato diverse volte, ora ha una sola partizione primaria NTFS; non so se possa essere utile, ma in passato è stato utilizzato anche come spazio di installazione di un sistema Ubuntu, in particolare ho installato GRUB proprio lì sopra, utilizzando poi l'avvio da usb della scheda madre dal bios.
    Grazie per l'attenzione.
    Ciao.

Gentile utente, il suo problema potrebbe derivare dal fatto che al suo hard disk esterno non viene assegnata correttamente una lettera, oppure gli sta venendo assegnata una lettera già utilizzata, è un problema abbastanza frequente, ma per fortuna di facile risoluzione.

Segua questi passi:

Spinga contemporaneamente i tasti windows+r digiti diskmgmt.msc spinga invio

si ritrverà in Gestione Disco, dovrebbe riuscire ad individuare nella lista il suo hard disk esterno, clicchi con il tasto destro sopra la partizione e clicchi su CAMBIA LETTERA E PERCORSO UNITA', se l'hard disk è sprovvisto di lettera clicchi su AGGIUNGI per assegnare una nuova lettera, faccia attenzione che non sia già utilizzata da altre periferiche.

Se ha ulteriori problemi la prego di replicare a questo messaggio.

Le porgo i miei più cordiali saluti

Permessi di invio