Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

domanda teorica - salvare modifiche ad un file

Ciao a tutti!
    Se modificassi ad un file alcune righe di testo, e poi lo volessi salvare, dovrei usare la funzione file_put_contents.
    Come avviene il salvataggio? Sovrascrive tutto? Il sistema operativo esegue degli algoritmi per modificare solo le righe modificate? Forse quest'utima cosa la esegue direttamente la funzione file_put_contents?

grazie

I computer sono stupidi. Non sanno cosa tu modifichi, per cui sovrascrivono semplicemente tutto

Originariamente inviato da DKiller92
    I computer sono stupidi. Non sanno cosa tu modifichi, per cui sovrascrivono semplicemente tutto
    Mi permetto di correggerti, i computer non sono stupidi, eseguono semplicemente ciò che viene loro assegnato. Sono gli uomini ad essere stupidi eventualmente
    "Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)

Originariamente inviato da satifal
    Mi permetto di correggerti, i computer non sono stupidi, eseguono semplicemente ciò che viene loro assegnato. Sono gli uomini ad essere stupidi eventualmente
    Sono stupidi nel senso che non sono in grado di pensare autonomamente

Si e nel futuro avranno la IA...

Quindi per fare una cosa fatta bene, performante, dovrei salvarmi tutte le righe modificate, e poi sovrascrivere solo quelle...?
    (Magari prima di sovrascrivere creo un backup, a fine salvataggio lo elimino...)
    Ma per file di testo, lunghi di media 200 righe, ne vale la pena?

Utente di HTML.it L'avatar di hyde82
    puoi usare anche files temporanei.....

Però mi sembra strano che non esiste nelle librerie PHP una funzione che fa questo...
    Esiste qualche linguaggio che ha nelle librerie questa funzione (salvare in modo intelligente) ?

In ogni modo... ok creo io la funzione

non ho capito se il problema è il salvataggio di un file già esistente o la sovrascrtittura di informazioni in un file nella medesima "posizione"....(perchè esistono funzioni che accodano informazioni ad un file...)

Si sprecano più risorse ad identificare le righe modificate che a sovrascrivere tutto

continuo a non capire dove vuoi arrivare...

Permessi di invio