Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Unire 2 partizioni

Unire 2 partizioni

Ciao a tutti, sono nuova del forum
    Vorrei eliminare la partizione Recovery presente nel mio notebook Asus. In quanto avendo fatto i DVD di ripristino non mi serve e mi porta via solo spazio. Convertire la suddetta partizione primaria in locica e unirla a "DATA (D)".
    Sono abbastanza brava con GParted ma questa operazione proprio non mi riesce. Forse perchè la Partizione Recovery precede il s.o.? Non riesco a spostarla.
    Mi potete aiutare?
    Vi ringrazio
    Posto l'immagine delle partizioni:

Utente di HTML.it L'avatar di comas17

Re: Unire 2 partizioni

Originariamente inviato da adriana71
    Mi potete aiutare?
    Nello specifico non ti so aiutare ma mi permetto di darti un consiglio; non cancellare la partizione
    Sei davvero sicura sicura sicura di aver bisogno di quel 7% di spazio in più nel disco D: ? hai provato ad effettuare un ripristino dai DVD che ti sei creata ? e se poi non funzionassero ? (prova a cercare su Google, non è una eventualità così remota)
    Se uno dei DVD si striscia, si rompe, lo perdi... se si rompe il lettore DVD, etc...
    Non vale la pensa per il 7% di spazio in più....

Lascia tutto com'è, avrai sempre la possibilità di ripristinare tutto premendo al boot una sequenza di tasti, senza alcun DVD

Ti ringrazio dei consigli.
    Ho ripristinato proprio stasera il s.o. con i 4 DVD di Ripristino che avevo creato.
    Ma comunque ti do perfettamente ragione sul fatto che i DVD si possono rovinare. Infatti dei 4 DVD ne ho fatto una copia (per sicurezza). E' vero è solo il 7% in più, non ci crederai ma mi farebbe davvero comodo fino a quando non mi sarò comprata un hard disk esterno. Ti ringrazio sei stato gentile .
    Ciao a presto.

Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Se è solo quel misero spazio che può esserti utile , una modestissima pennina da 16gb oggi te la tiran dietro per meno di 20 euro , e come spazio è superiore a quello che puoi recuperare dalla partition recovery.

Originariamente inviato da francofait
    Se è solo quel misero spazio che può esserti utile , una modestissima pennina da 16gb oggi te la tiran dietro per meno di 20 euro , e come spazio è superiore a quello che puoi recuperare dalla partition recovery.
    E' vero Franco!
    Grazie

Permessi di invio