Non scherziamo, ieri è stato innanzitutto un problema di atteggiamento, la squadra non lottava, l'errore del singolo ci può stare e non mi ha mai scandalizzato, ma la squadra che prende un gol e non fa un tiro in porta non si era mai visto. Poi i giocatori fanno quello che dice l'allenatore, finchè sono giocatori, altrimenti c'è sempre la tribuna che è accogliente.
Il cambio di modulo è stato assurdo sia perchè mai provato prima, sia perchè paradossalmente Eto'o giocava ancora più dietro, faceva l'esterno di centrocampo perchè ovviamente Stankovic si accentrava come da sua natura, Zanetti scalava a destra e tappava Maicon e solo Sneijder poteva accompagnare Milito, ma essendo le sue caratteristiche diverse non si trovava bene, e Milito era solo.
Anche contro la Roma la difesa aveva sbandato, come del resto ad agosto scorso (due gol e sconfitta dalla lazio in supercoppa per errori grossolani), anche perchè i difensori dell'inter per stazza hanno bisogno di tempo, soprattutto quest'anno che c'è stato il mondiale, ma in avanti, grazie ai sincronismi collaudati, aveva prodotto.
Ieri erano spaesati, non si trovavano, oltre che colpevolmente distratti.
Non capisco cosa ci sia da cambiare in una squadra che è rimasta per 11 undicesimi la stessa e viene dal migliore anno della sua storia. Non vorrei che il desiderio di affrancarsi da Mourinho porti a rivoluzioni tattiche incomprensibili.