Che la componente fortuna sia decisiva nelle conquiste delle coppe io lo sostengo del 1990, ragion per cui tendo a preferire di gran lunga i successi nelle leghe. Le coppe si vincono se sei molto forte e se ti girano bene una lunga serie di fattori (arbitraggi, condizioni fisiche e mentali nelle aprtite decisive...), le leghe se sei la più forte tutto l'anno.

A Mourinho non vedo chi possa chiedere di amare l'inter. Un portoghese, che non ha mai messo piede prima in italia, che di mestiere fa l'allenatore professionista, deve fare il suo lavoro, cioè dare l'anima per l'inter finchè l'allena, e il giorno seguente sputare sangue per un'altra squadra. Che si sceglie in base alle sue convenienze ovviamente, non a quelle dell'umanità perchè gli allenatori e i calciatori non sono missionari di madre teresa. Io voglio un allenatore competente che alleni, non uno che ama l'inter altrimenti ci può andare moratti in panchina che la ama sicuramente tantissimo.

Sull'età che avanza è vero, ma non avanza da maggio ad agosto, non puoi a maggio non far toccare palla a Messi e ad agosto soffire Reyes perchè sei invecchiato, ma come discorso di prospettiva è giusto, del resto l'inter ha preso Ranocchia per il prossimo anno.
Milito dubito verrà mai ceduto perchè andava ceduto quest'anno, ma probabilmente la società non voleva spendere per un'altra punta.
Uno che io avrei ceduto quest'anno è Maicon, perchè rompe il cazzo ogni 6 mesi con gli aumenti e perchè alle cifre che ti davano oggi domani non te lo prenderà nessuno perchè all'apice ormai è giunto.