L'Inter non può aprire "20 anni" di ciclo perché l'età media ormai è altissima. A forza di deridere il Milan dei nonnetti, ci siamo dimenticati di guardare le nostre carte d'identità.
Detto questo, secondo me Benitez ieri sera non ci ha capito una mazza. Ecco, ora che Mourinho è andato via, subito a dare contro l'allenatore. No. In due anni di cazzate Mou ne ha fatte eccome, alcune allucinanti, salvo poi trovare il bandolo della matassa e schierare l'Inter più forte dell'ultimo mezzo secolo. Mettiamoci pure che adoro il Benitez-persona. Intelligente, pacato, capace di parlare in madrelingua con tutta la squadra (parla correttamente italiano, inglese e spagnolo). Ad avercene di personaggi così.
Ma ieri sera... babba mia. Se pensa di giocare col 4321 stretto stiamo freschi. Non c'è più Balotelli, Sneijder deve avere la sua sezione di campo ed Eto'o non può partire sul centro-sinistra (salvo poi stazionare sull'esterno -.-) se non ci sono almeno due giocatori a tenere occupata la difesa avversaria (come nel Barça) e Sneijder in questo non è esattamente il migliore del mondo (e ci mancherebbe). Se propio vuole il suo 4321 a sto punto affiachiamo Coutinho a Sneijder lasciando Eto'o o Milito unica punta e vediamo come va. Se l'alternativa è il 442 stiamo freschi dato che non abbiamo esterni di ruolo![]()
Se proprio vuole staccarsi e rinunciare al 4231 almeno si torni ad un buon vecchio 4312, con Sneijder e Milito ed Eto'o che si scambiano il ruolo di mezza punta. Ma ci serve un playmaker basso. Stankovic può essere una soluzione ma mi sa che ormai è in parabola discendente. Sarebbe oro colato Montolivo (gira voce).
Speriamo inoltre che abbandoni parzialmente l'idea della difesa alt(issim)a. Fa figo, ma bisogna poterselo permettere. E non è il nostro caso, neanche con Lucio e Samuel.