Grazie per la tua disponibilita', innanzituttoOriginariamente inviato da Hysoka
e allora credo che nn hai molte scelte. quando tu parlavi di server, non credevo un hosting, ma di una macchina (in ufficio, ad esempio) che avevi a disposizione.
Il fatto è che ti devi appoggiare al linguaggio lato server che usi, e presumo che sia proprio php. E convertire un doc a pdf è un'operazione estremamente complessa, che per questo motivo credo che si scelga la stampa su file.
ps.: stampare non vuol dire solo su carta![]()
Allora...io ho un sito web in PHP, come giustamente hai detto. Da questo sito gli utenti caricherebbero dei loro file in word ed io dovrei convertirli in PDF per poi archiviarli e renderli disponibili per il download!
Col PHP non e' possibile convertire da doc a pdf, se non altro in modo semplice e senza usare lo Zend Framework (senza contare che non vi e' documentazione esaustiva per questo problema).
Ho provato pure con il PERL e non ho trovato nulla...allora ho pensato di qualche programma per linux, magari in java, per la conversione dei files doc in pdf! Pero' dovrebbe essere qualcosa che, con un unico comando, e senza varie estensioni da aggiungere all'hosting, cosa che non potrei fare. Un programma tipo
per intendercicodice:> saluta <nome> > saluta Fabrizio Ciao Fabrizio!
Avevo sentito che si puo' stampare anche su file e non solo su carta, ma cio' cosa mi permetterebbe difare? Di avere un file in .ps ? E poi?
Ciao![]()