Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Mandriva e Alice

Utente di HTML.it

Mandriva e Alice

Ho installato Mandriva KDE su un disco virtuale di Vmware,(impostato nello stesso modo di una macchina con Ubuntu dove internet funziona),facendo nuova connessione ecc.....dice alla fine che c' è stato un errore e non funziona.Connesso con Lan a router Alice
    Come posso fare?
    Grazie in anticipo

Utente di HTML.it
    non conosco le macchine virtuali, me se sei in una rete con router ADSl vedi come prima cosa se "pinga" l'IP della scheda di rete ed in caso positivo quello del router (per caso 192.168.1.1 ?).

Se tutto è positivo vedi i DNS.

Ma dal centro di controllo hai scelto l'opzione giusta ?
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

Utente di HTML.it
    grazie,
    allora vedo la pagina 192.168.1.1
    però aprendo il browser e inserendo un sito dice che non riesce a connettersi
    come posso fare?
    Grazie in ancitipo

Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Originariamente inviato da CodiceProg
    grazie,
    allora vedo la pagina 192.168.1.1
    però aprendo il browser e inserendo un sito dice che non riesce a connettersi
    come posso fare?
    Grazie in ancitipo
    Il ruter è configurato per la connessione internet al tuo fornitore di servizio . ?
    username alice
    passwrd aliceadsl
    la maschera dati nel gayewait del ruter quando entri con 192.168.1.1 lo dice chiaramente lo stato della connessione al sevizio alice.
    Se la connessione dall' host senz' altro si , di conseguenza vai in mandriva control center , gestione connessione e rilancia la connessione di rete lan , impostandola per i' avvio automatico al boot della macchina virtuale . La scheda di rete nella macchina virtuale e scheda virtuale , non è quella dell' host.

.

Utente di HTML.it
    intanto grazie,
    allora configura il computer/centro gestione reti/(è cablata internet (modello.....),in inpostazioni avanzate ,Ip Automatico,Ottieni i server DNS da DHCP e avviare al boot,cosa dimentico?
    grazie ancora

Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Se invece di procedere da centro gestione reti , procedi da configura una nuova interfaccia e mandi in esecuzione anche il test dovresti risolvere
    Prima sopprimi la connessione esistente .

Utente di HTML.it
    francofait grazie ancora,ho risolto,ho cancellato e rifatto e ho risolto,grazie!

Permessi di invio