Originariamente inviato da isAlreadyInUse
usa paypal![]()
![]()
![]()
![]()
Cosi non c'è il rischio di frode, tanto ti rimborsano!!!!
Originariamente inviato da isAlreadyInUse
usa paypal![]()
![]()
![]()
![]()
Cosi non c'è il rischio di frode, tanto ti rimborsano!!!!
Mi fa venire in mente un film (Così parlò Bellavista, se non sbaglio) ambientato a Napoli in cui il cameriere a inizio pranzo diceva agli avventori di guardarlo bene in faccia e di memorizzare il suo viso e a fine pranzo di pagare solo a lui perché c'era un finto cameriere nascosto fra i cespugli che saltava fuori solo al momento di ritirare i soldi del conto.
La democrazia rappresentativa ha fatto il suo tempo, è ora di passare alla democrazia diretta.
www.beppegrillo.it
Se conti gente che si alza per andare in bagno o andare a fumare (è anche vero che dubito che si alzano tutti e lasciano il tavolo vuoto) e magari il via vai del sabato sera, magari in una pizzeria molto grande, ci può anche stare che qualcuno allunga una mano e si prende i soldi da sopra il tavolo secondo me.Originariamente inviato da astro
ma uno che si alza si nota, mentre si suppone che qualcuno dello staff un occhio sulla sala ce l'abbia sempre
anche tutti 'sti ragazzini scorrazzanti non è che si vedano così facilmente
poi ogni ristorante utilizza un suo modo ma non è che se il cliente esce ci si mette molto a verificare il pagamento
Io per primo non lascierei mia i soldi cosi sul tavlo, poi se se li intasca qualcuno devi stare pure a litigare con la pizzeria dicendo "Gli ho lasciati sul tavolo ma se li sono fregati".
"Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
"allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
"per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
"se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84
Che cheap che sei...Originariamente inviato da Davide
un 10-15%![]()
15% e' proprio il minimo sindacale, 18% e' normale, 20% se il posto ti e' piaciuto o sei cliente abituale.
Sotto il 15% se il cameriere non si e' comportato bene.
ma 20% di mancia non è tantissimo? cioè, è un quinto del conto :master:
sgt.rossi,01-09-2007 11:33, dice:
"per quello cn la mucca sull'avatar stai attento a come parli.."
@iBat
Per gli americani ti assicuro che non lo e'. Qualche volta esco per qualche drink con un mio collega americano, una volta siccome ho voluto pagare io lui ha lasciato la mancia. Ho speso 18$ di birra e lui ne ha lasciati 10 di mancia.
Io di solito lascio il 20% nei posti dove vado spesso. In questo modo mi garantisco che il servizio e' sempre buono. Lascio il 20% nel bar dove vado sempre al venerdi' per qualche birra dopo il lavoro, e non so se sia la ragione per cui quando prendiamo tante birre alcune non compaiono nel conto... Lascio il 15% nei posti in cui non mi frega di tornare perche' magari non ho mangiato bene.
io ho visto gente prendere una birra, pagarla 2.5 dollari e lasciare un dollaro di manciaOriginariamente inviato da iBat
ma 20% di mancia non è tantissimo? cioè, è un quinto del conto :master:![]()
You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore
Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.
mi hanno spiegato male (meglioOriginariamente inviato da mxa
Che cheap che sei...![]()
15% e' proprio il minimo sindacale, 18% e' normale, 20% se il posto ti e' piaciuto o sei cliente abituale.
Sotto il 15% se il cameriere non si e' comportato bene.)
anche dal barbiere volevano la mancia![]()
Beh quello e' normale. 1$ e' la soglia minima.Originariamente inviato da miki.
io ho visto gente prendere una birra, pagarla 2.5 dollari e lasciare un dollaro di mancia![]()
Si'. Anche a me questa cosa ha stupito molto la prima volta, pero' e cosi'.Originariamente inviato da Davide
anche dal barbiere volevano la mancia![]()