innanzitutto grazie per la rispostaOriginariamente inviato da soichiro
windows xp e successivi non funzionano se cambi scheda madre o pc perchè l'installazione è legata al chipset quindi le ultime schermate blu potrebbero derivare da questo(a parte pochi casi in cui trovi lo stesso chipset). quello che mi sta venendo in mente:
problemi di compatibilità main/sata (hai un vecchio chipset e ci sono stati casi)
controller sata mezzo partito o main mezzo morta
alimentatore che ha problemi
infine come già detto non fare mai formattazioni a basso livello, usuri inutilmente la periferica rischiando guasti e non ripara i dischi. Il tool dell segate inoltre va bene anche per i maxtor visto che ormai sono da 5 anni la stessa ditta.....
la maxtor è stata tirata fuori per fare una prova con un ide
è un hd vecchio ma cmq da poco avevo installato xp tranquillamente dopo siccome volevo vendere il pc l'ho formattato a basso livello e adesso il cd di xp non lo vede + anche se con seagate tool l'ho riformattato con successo
neanche parted magic lo vede
cmq apparte questo il mio problema è sul acer aspire dual core m1610
con il nuovo hd sata 500gb solo formattato in ntfs da cd xp e installazione xp con blocco alla fine durante la installazione delle periferiche
(ps il cd funziona perchè testato diverse volte ultima ieri)
come prova del nove potrei installare vista come era nato prima del downgrade
il problema è che oltre ad odiare svista preferisco xp per dei programmi che altrimenrti non girerebbero su vista
se installo vista vediamo cosa succede? cosa ne pensi?

Rispondi quotando