Originariamente inviato da Nuvolari2
C'è da dire che l'Italia non potrebbe certo bombardare proprio nessuno.

C'è da dire che se gli Americani bombardano, la Libia apre i rubinetti dell'emigrazione selvaggia e centomila immigrati clandestini l'anno ce li ritroviamo noi sulle nostre coste.

C'è da dire che Gheddafi è un abile dittatore, capace di trarre il massimo profitto dai punti di forza su cui può fare leva. Delle concessione vanno fatte. E' il rovescio della medaglia della diplomazia.

C'è da dire che invece che farsi la guerra coi missili è meglio farsi la guerra a parole e a suon di contratti economici (a proposito, di missili ne tirò un paio anche contro l'Italia e noi protestammo con una ferma lettera di condanna )

C'è da dire che le parole del pagliaccio Gheddafi hanno suscitato più che altro ilarità e sconcerto in qualche alto papavero in Vaticano. Gli accordi che abbiamo stretto con la Libia, piuttosto, ci tolgono spese immani per la gestione di migliaia di migranti irregolari che vengono attualmente bloccati in terra libica e ci permette di sbarcare in Libia con appalti milionari per le nostre imprese di costruzione che in Italia non san più dove costruire (e dove trovare i soldi per farlo), mentre in Libia han bisogno di tutto e son pieni di dollari.

Ce ne sono di cose da dire...

Senz'altro dargli pubblicamente del cialtrone pagliacco come meriterebbe non porta alcun vantaggio a nessuno. E la politica non si fa con lo stomaco, ma con il cervello fino. Soprattutto quella estera.
In parte condivido ciò che dici, l'idea che mi son fatto di Gheddafi è l'esatta idea che si fece Ronald Reagan, e non si sbagliò.

Non a caso Gheddafi oltre che a farsi dare 5 miliardi di dollari dall'italia, si è assicurato anche il fatto che l'Italia non conceda agli Stati Unito il permesso si installare un'eventuale base di appoggio per attaccare la Libia.

Gheddafi sa benissimo di avere soldi, ma quando trova gente debole come l'Italia, tira la corda fin che può.

Secondo te, perchè ha elogiato "Il grande coraggio del grande amico Berlusconi"?

L'ha fatto per comodità, ben sapendo che adesso Berlusconi ancora una volta farà l'interesse della Libia MA ora anche in sede europea...e lui se ne starà là nel suo harem di puttanelle e dirà "Bravo, bravo Silvio, continua così povero coglione, che io me la spasso".

Io fortunatamente fra qualche giorno mi trasferisco volentieri con orgoglio negli Stati Uniti, non accetto più il governo italiano.

Quando ho modo di parlare con un qualche immigrato gli dico sempre "Ma cosa pensi di trovare in Italia? Te ne accorgerai, l'Italia va bene per venirci in ferie, non per viverci"

I clandestini come ha detto Bossi, li fa partire Gheddafi proprio per crearci il problema per poi velatamente ricattarci e chiederci soldi.

Il problema dell'immigrazione è presto risolto, si fa come ha detto Bossi, li si fermano gli si dice "Tornate da dove siete venuti" fuori dalle palle.