riguardo astlog.exe è una pass-recovery, il problema è che se usato da persone sbagliate ora potresti avere i pc senza segreti...
Normalmente si scompatta il programma all'interno di un supporto removibile (pen-drive) e una volta inserito sul pc, basta eseguire un file .bat per recuperare tutte le password. E' un programma che viene riconosciuto da quasi la totalità degli antivirus, quello che devi capire è se sia stato fatto girare sulle macchine consapevolmente o meno.
==
Come prima cosa installa su ogni macchina una versione trial di un antivirus (ti consiglio GData o Panda Security), prima d'effettuare le scansioni ricordati di scollegare fisicamente il cavo di rete dalle singole macchine. Riporta, nella tua prossima risposta, i log delle varie scansioni.
==
Un consiglio è quello d'installare anche un firewall su ogni macchina.
Se riscontri problemi, effettua su ogni macchina una scansione con SystemScan
http://www.suspectfile.com/systemscan
aprilo ed assicurati che tutte le opzioni siano spuntate, clicca su "Scan Now" al termine della scansione verranno rilasciati (sempre sul desktop all'interno della cartella suspectfile) due file. Portati su www.wikisend.com carica il file con estensione .zip e scrivi l'URL nella tua prossima risposta.
Ricordati d'effettuare la scansione senza connessione attiva e con l'antivirus disattivato.
SystemScan viene riconosciuto, erroneamente, da alcuni antivirus come infetto.
NB:
ricordati di numerare le scansioni macchina per macchina onde evitare confusione
macchina1
macchina2......
non potrò risponderti prima di domani sera, ciao.