Originariamente inviato da NonCeLaFaccio+
Ciao,
non ho elementi certi, ma non sono tanto convinto che un link verso un altro sito si possa mettere sempre senza farsi problemi e senza chiedere autorizzazioni.
Se fossi il proprietario di un sito di immagini sacre, per esempio, troverei sgradevole un link proveniente da un sito di articoli sexy, a prescindere dal fatto che il mio page rank aumenti, e probabilmente mi rivolgerei alla magistratura per farlo togliere perché credo che in un caso simile si sia al limite della diffamazione.
Se invece fossi il proprietario di un altro B&B potrei ravvisare nei link di cui si parla una sorta di concorrenza sleale ottenuta inducendo il navigatore a credere che il B&B in questione sia in qualche modo collegato alle amministrazioni comunali di zona. In questo caso probabilmente mi rivolgerei alla camera di commercio.
In certi casi poi sono le associazioni di categoria a imporre espliciti divieti (ad esempio i siti dei medici non possono avere link verso siti di case farmaceutiche).
In sostanza, pur ribadendo che le mie sono solo congetture, invito Marg@Web a informarsi bene prima di procedere.
Ciao