Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Differenza tra alcuni Url

Ragazzi volevo chiedervi una cosa, perchè alcuni siti hanno questo url, quando richiamano una pagina:

www.nomesito.it/pagina.php?id=10

e altre:
    www.nomesito.it/pagina_da_te_chiamata.html

cioè nel secondo esempio viene stampa nell'url il nome della pagina(richiamata), perchè? che differenza fa? a dei vantaggi o no?

Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di brodik
    certo, si chiama URL rewriting ha dei vantaggi in termini di ottimizzazione dei motori di ricerca..
    eXvision

ma quindi è la stessa cosa della primo esempio:
    cioè la pagina.php è sempre quella giusta? solo che nel primo esempio la pagina ricava i'id e stampa il tutto, nel secondo caso e sempre la stessa pagina solo che usa la funzione rewriting?

Esatto, il che è anche molto meglio in termini di indicizzazione e posizionamento!

Originariamente inviato da Samleo
    Esatto, il che è anche molto meglio in termini di indicizzazione e posizionamento!
    Stando a quanto dice Google i "friendly URL" non influiscono sul posizionamento direttamente, al limite possono suscitare un maggior interesse nell'utente che legge i risultati della ricerca perche' trova parole chiave interessanti nell'indirizzo invece di codici anonimi.

Ma quindi se uno volesse creare un portale, voi cosa consigliereste? io ho visto che tutti i principali siti utilizzano questa funzione, forse perchè hanno un quantitativo enorme d'informazioni?

volendo puoi il primo sistema e poi implementare il portale con il secondo metodo una volta completato..
    eXvision

Io ti direi di iniziare subito con il secondo sistema!

Altrimenti poi devi rivederti tutti i link che hai generato fino a quel momento!

Ok grazie, ma quindi questa funzione come funziona(scusate il gioco di parole)
    ma cmq, se io ho una pagina riposta nella cartella articoli es:

http://www.nomesito.it/articoli/guar...olo.php?id=120

come posso applicare la funzione? e poi questa modifica deve essere fatto su ogni pagina?nel senso se ho poi

www.nomesito.it/guide/guarda_guide.php?id=140

devo farlo anche nella pagina: guarda_guide.php ???

leggiti questa guida
    eXvision

Permessi di invio