Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

windows xp non carica dopo tentativo eliminazione smss e services

ciao a tutti.
    mi presento: mi chiamo matteo e scrivo da roma.
    vi scrivo dopo aver trovato questo thread per risolvere il problema di infezione da smss e services:"trojan cycler in smss.exe e services.exe". ad ogni avvio del pc Avira antivirus mi rileva le due infezioni (che sono all'interno di /SystemVolumeInformation/Microsoft, gli nego l'accesso e poi utilizzo il computer senza problemi. stessa cosa dicesi per Spyware Doctor 2010 rileva le infezioni le cancella e mi chiede il riavvio (dopo il riavvio ovviamente i trojan sono ancora li) e ricomincia la tiritera. in modalità provvisoria sono riuscito a cancellarli manualmente ma si ripropongono ad un nuovo avvio e anche con process explorer nn si riescono a terminare i processi.insomma gli stessi problemi che hanno avuto tutti.
    Allora ho tentato le istruzioni nel messaggio seguente:

Citazione:
    Originariamente inviato da R16
    Infatti, non trova il percorso del file Remover.

Elimina il file fixme.bat

Prova così:
    Start > Esegui > copia/incolla questo comando: (virgolette comprese )

"%userprofile%\Desktop\remover.exe" fix \\.\PhysicalDrive0

ho riavviato il pc e ora non carica piu windows (ho xp) !!!

cosa mi consigliate di fare??in particolare non parte nemmeno in provvisoria nè con nessun'altra modalità..la schermata prima del desktop con tanto di cursore si inchioda e non cè nulla da fare...

grazie per l'attenzione!
    spero in un vostro aiuto.

(non dispongo del Cd di windows in quanto il mio portatile in realtà nasceva con vista)

Utente di HTML.it
    Ciao.
    Mi dispiace dirlo, ma queste cose succedono, quando si decide di fare, il "fai da te".
    Probabilmente, hai eseguito qualche manovra errata, e il risultato, è quello di avere danneggiato l'MBR .
    Inoltre, le istruzioni che ho dato, erano rivolte esclusivamente per il pc di ALEXETR460 .
    Non è detto, che debbano per forza funzionare, anche in altri pc.
    Anche se, l'infezione sembra la stessa.
    Una volta che ti sei accorto dell'infezione, era più saggio, rivolgerti direttamente al forum, senza tentare soluzioni personali.

Ora, per far ripartire il pc, dovresti procurarti un CD di Windows , entrare nella Console di ripristino di emergenza , e riscrivere l'MBR.
    I comandi sono:
    FIXMBR
    E per sicurezza riscrivere anche il settore di avvio :
    fixboot

Saluti.

grazie mille per la celere risposta.
    si effettivamente hai ragione avrei fatto meglio a chiedere. ero andato abbastanza sul sicuro perchè i virus sono gli stessi dell'altro utente,locati nella stessa directory e stessi sintomi ecc ecc...cmq ora cerco di procurarmi il cd e farò come mi hai detto.

posterò i risultati dopodichè confido nel vostro aiuto per cercare di debellare i due intrusi senza "fai da te"

grazie ancora.

buona serata

brutte notizie per me..
    ho rimediato un cd di windows xp sp3, acceso il pc, dopo diversi minuti che gira il cd appare il seguente messaggio:

Il file INF txtsetup.sif è danneggiato o non è presente. Stato 32768 Impossibile continuare l'installazione.Premere un tasto qualsiasi per uscire.

e adesso?
    nemmeno a dire che posso formattarlo nn carica nemmeno la modalità provvisoria...

e comunque ho tanti dati che non potrei cancellare senza fare prima un backup..università,foto ecc ecc..

Utente di HTML.it
    Ciao.
    Per il recupero dei dati, ti ho spedito un PM.
    Spero ti serva.
    Saluti.

ciao a tutti.
    riporto su la discussione perchè ci sono stati sviluppi. sono riuscito a far partire il pc installando provvisoriamente da pen drive USB puppy linux. in questo modo posso fare il backup dei dati e dunque potrei formattare..ma mi sorge un dubbio: ora se infilo cd di windows posso esplorarlo ecc come se fosse un comune cd. L'operazione di fixmbr e fixboot dalla console ripristino di emergenza che mi era stata consigliata in precedenza non posso farla ora che ho accesso al cd nonostante lavori su SO puppy linux?

avete idee prima di formattare?

grazie a tutti!
    matteo

ciao di nuovo a tutti.
    faccio un up a questa discussione perchè dopo 1mese e mezzo che il pc l'ho lasciato fermo in attesa di poterci mettere mano la situazione è questa: grazie a puppy linux ho fatto il backup di tutti i dati, rimane da formattare windows ma il cd di windows non parte dandomi il messaggio dei post precedenti mentre da linux posso esplorarlo (il cd) ma non funziona nulla se provo ad aprire i file che ci sono all'interno...

1) il problema iniziale riguardava eseguire il fixboot e fixmbr ma stante la situazione ne sono impossibilitato

2) il cd non parte.

3) ho accesso ai dischi rigidi del pc grazie a linux quindi eventualmente posso sostituire qualche file ecc ma non ho idea di cosa poter fare.

qualche idea?

grazie mille a tutti

Utente di HTML.it
    Salve

Ma se il Cd di Windows non parte, anche se riusciesti a formattarlo, cosa ci metteresti ?

Per formattare basta che ti crei una partizione ( chiamala con una lettera qualsiasi) sul disco rigido, ci metti il s.o. originale. Poi formatti e/o cancelli la parte incriminata.

:ciauz

p.s.: forse il pm di puo essere d'aiuto.
    Per una bella risata vai QUI

Permessi di invio