Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: vb6 e pagina web

vb6 e pagina web

salve a tutti

vorrei scrivere un algoritmo in vb6 che possa eseguire il login di un sito ed una volta loggato vorrei eseguire una ricerca di una stringa all'interno della pagina web aggiornando la pagina ogni 10 minuti ed eseguire nuovamente la ricerca...

non penso che sia molto complicato per voi esperti ma io non so come fare, :master: avrei bisogno di qualche dritta

ringrazio tutti anticipatamente per le risposte

dipende molto dal sito di cui stai parlando. potresti postare l'indirizzo.
    io ho sviluppato qualcosa di simile, ma per il login è quasi impossibile farlo automatizzato (una volta eseguito manualmente poi rimani loggato, quindi alla fine non c'è nemmeno il senso di farlo automatizzato).
    se ti può essere di aiuto io ho usato la Microsoft HTML Object Library (referenze) e Microsoft Internet Controls (referenze e componenti)

si hai ragione...

allora mi servirebbe un algoritmo che esegua una ricerca tra stringhe su una pagina web... un po' come la funzione trova di firefox, è possibile?

poi per il tempo mi arrangio da solo, quello sono in grado di farlo

Si, puoi farlo con gli oggetti che ti ho indicato. Una volta caricata la pagina puoi vederne il codice e dopo di che usare la funzione Instr proprio su di esso.

Permessi di invio