Percui diciamo che non esegue la connessione PPP ?Originariamente inviato da Il Pupazzo
Ho una connessione ADSL Alice di Telecom. Il router è di mia proprietà (uno US Robotcis 9111).
Prima di partire per le vacanze (a luglio) ho disconnesso il router wireless per evitare inutili consumi di energia elettrica. Sono tornato ho ricollegato la presa e non c'è verso di navigare. Il rotuer mi dice che la linea c'è, ma non riesce ad agganciarsi (scusate ma non trovo termine migliore). Il 187 mi dice che è tutto ok.
Il tecnico molto probabilmente ha controllato solo se ce la portante e non se la connessione è attiva ! fatti resettare la piastra dal 187 e vedi se risolviOriginariamente inviato da Il Pupazzo
E' venuto anche un tecnico a casa mia (purtroppo io non ero presente, ma solo mia moglie) per testare la linea e mi dice che non ci sono problemi (e così mi vogliono pure addebitare l'intervento).
Be se il tuo router funziona a casa di altri con alice probabilmente non è un tuo problema ma un loro problema !!Originariamente inviato da Il Pupazzo
Ho testato il mio router, cavi e Pc a casa di un altra persona con connessione Alice e tutto funziona correttamente. I suoi apparati a casa mia, invece, non funzionano.
Cosa posso fare? Il 187, nonostante le mie forti incazzature, se ne sbatte, mi dice che è un problema mio. Ma se i miei apparati funzionano da un'altra parte cosa può essere?
Vi ringrazio in anticipo
Come detto prima prova a farti resettare la piastra !! devi chiamare il 187 e dirgli che il modem non ti si connette ad internet spiegando che rileva la portante ma non esegue la connessione PPP , se non ti risolvono il problema continua a chiamare finche non trovi uno che ti risolva il problema
Prova a controllare che dati ti da sulla portante e che errore ti da sulla connessione PPP , nella portante devi mettere i valori che trovi nella pagina statusOriginariamente inviato da Il Pupazzo
Nelle prove fatte il led che segnala la presenza della linea è fisso (quindi c'è linea) mentre quello del protocolllo PPP (nello USR) o quello Internet (nel Netgear prestatomi) segnalano un malfunzionamento.
Cosa dovrei verificare nei menù del router?

Rispondi quotando