Originariamente inviato da lnessuno
metterai l'adsl?

23 euro al mese senza telefono (cazzo te ne fai, c'è il cellulare...)
http://www.tomshw.it/tariffe/confron...03-402-604-605
(offerta fastweb joy naviga casa)

io (da ignorante in materia) se ne avessi la possibilità metterei le piastre elettriche per cucinare, le ho nella casetta al mare e mi trovo bene. quelle nuove a infrarossi dovrebbero essere delle figate (per quanto ne so costano parecchio le piastre ma risparmi molto sui consumi)
http://www.kitchens.it/articolo.asp?art=313
le piastre elettriche ti fanno consumare un botto di corrente. Per non contare il fatto che le piastre elettriche ti obbligano a stipulare un contratto superiore ai 3 Kw standard e quindi a pagare una tariffa maggiorata (se no ti salta la luce se mentre cucini si attacca il frigorifero...).

Cucinare col gas, invece, non incide praticamente nulla sulla bolletta. A casa mia è tutto elettrico tranne i fornelli, appunto, e devo dire che spesso ricevo la bolletta bimestrale così bassa che mi dicono di non pagarla neppure e di accodarla a quella successiva...!

In soldoni, a bimestre, mi capita di pagare per il gas 4 o 5 euro... a volte 8 o 9...
Poi ammetto che non cucino tutti i giorni pranzo e cena (di giorno lavoro e la sera nei week end spesso mangio fuori).

Al contrario, visto che ho lo scaldabagno elettrico, la bolletta della corrente è sempre piuttosto salata (sui 170 euro bimestrali, nel periodo estivo quando va anche l'aria condizionata). In casa siamo in due.