le piastre elettriche ti fanno consumare un botto di corrente. Per non contare il fatto che le piastre elettriche ti obbligano a stipulare un contratto superiore ai 3 Kw standard e quindi a pagare una tariffa maggiorata (se no ti salta la luce se mentre cucini si attacca il frigorifero...).Originariamente inviato da lnessuno
metterai l'adsl?
23 euro al mese senza telefono (cazzo te ne fai, c'è il cellulare...)
http://www.tomshw.it/tariffe/confron...03-402-604-605
(offerta fastweb joy naviga casa)
io (da ignorante in materia) se ne avessi la possibilità metterei le piastre elettriche per cucinare, le ho nella casetta al mare e mi trovo bene. quelle nuove a infrarossi dovrebbero essere delle figate (per quanto ne so costano parecchio le piastre ma risparmi molto sui consumi)
http://www.kitchens.it/articolo.asp?art=313
Cucinare col gas, invece, non incide praticamente nulla sulla bolletta. A casa mia è tutto elettrico tranne i fornelli, appunto, e devo dire che spesso ricevo la bolletta bimestrale così bassa che mi dicono di non pagarla neppure e di accodarla a quella successiva...!
In soldoni, a bimestre, mi capita di pagare per il gas 4 o 5 euro... a volte 8 o 9...
Poi ammetto che non cucino tutti i giorni pranzo e cena (di giorno lavoro e la sera nei week end spesso mangio fuori).
Al contrario, visto che ho lo scaldabagno elettrico, la bolletta della corrente è sempre piuttosto salata (sui 170 euro bimestrali, nel periodo estivo quando va anche l'aria condizionata). In casa siamo in due.