Si tratta anche di capire come deve risultare questa immagine.
Ci sono vari metodi, uno è lavorare sui singoli canali, eliminando il contenuto da quelli che desideri siano vuoti, ma questo ovviamente è un metodo particolare, perchè per lavorare sui canali serve una certa malizia con i processi di stampa, anche se è quello che può dare il risultato più sicuro.
Altrimenti è possibile utilizzare la conversione "due tonalità" di PS.
Partendo dalla tua immagine in scala di grigi (se è in quadricromia non te lo permette), vai su Immagine->Metodo->Due Tonalità.
Da qui si apre una finestra nella quale puoi specificare fino a 4 colori da usare per la conversione dell'immagine. Ovviamente dovrai utilizzare un Y100 e un K100 (o percentuali inferiori, a seconda delle tue esigenze). La bravura, con questo metodo, è quella di usare bene le curve per determinare i livelli e modalità di utilizzo dei due colori.
Un'altra opzione che mi viene in mente è quella dell'effetto Timbro. Ha il pregio di crearti aree di colore molto definite, anche se con la perdita di molte sfumature.
Per utilizzarlo devi innanzitutto impostare i colori di primo piano e sfondo (k100 e y100), perchè sono quelli che utilizzerà il programma per creare l'effetto successivamente.
Dopodichè vai su Filtro->Schizzo->Timbro e provi un po' a giocare con le impostazioni, in base alla tua immagine di partenza e il risultato che cerchi.

Queste sono le idee che mi vengono così, come prime ipotesi, ma senza vedere il caso specifico è davvero difficile dare consigli