Se nella cella (ovvero ciò che ritorna il getValueAt) c'è effettivamente un java.util.Date, allora il renderer "predefinito" di JTable visualizza banalmente il risultato del toString() di Date (che, ricordo sempre, è un formato fisso in inglese) ma il row sorter in questo caso funziona nel modo come ci si aspetta perché Date è Comparable e il row sorter è in grado di usarlo.Originariamente inviato da hannibal/p
non riesco a capire come si comporti una jtable con il sort su una colonna di tipo DATA.
estraggo il valore da un DB Oracle lo passo alla jtable e il sort funziona correttamente ma con il formato data americano YYYY-MM-DD HH24:MI:SS
io ho la necessita di visualizzare in tabella la data nel formato italiano DD-MM-YYYY HH24:MI:SS
ma se formatto con SimpleDateFormat ottengo una stringa formattata in maniera corretta ma passandola alla jtable non funziona piú il sort!?!?!?!?
Se formatti la data e nella cella ci metti un String .... chiaramente il row sorter lo tratta pedestremente come "stringa" e quindi compara stringhe (il che non è appropriato).
Definisci un tuo cell renderer per ricevere il java.util.Date e formattarlo come ti pare.

Rispondi quotando