Ciao, non mi sparate: non è la "solita" domanda banale.
Sono alla ricerca di un editor visuale che mi permetta di cambiare pagine senza auto-completare il codice.
mi spiego meglio con un esempio.
Io sono solito usare notepad++ per generare il codice direttamente, ma alcuni clienti mi hanno chiesto una alternativa al CMS che sia, pur mantenendo la completa flessibilità grafica, multipiattaforma e semplice.
Ho subito pensato alle page inclusion e kompozer, ma qualcosa non va.
Ho realizzato un sito in cui ho splittato le varie parti della pagina (top, left, center e footer) in diversi file, in modo da includere le stesse versioni di menu, header e footer e poter modificare solo un file per tutto il sito (se, ad esempio, mi chiedono una modifica di un link nel menu).
Quindi ho creato dei fogli di stile per i testi e tutti gli oggetti.
il risultato è un codice stra-pulito e la possibilità di effettuare modifiche alle varie pagine in mezzo secondo.
Qui comincia il bello, perchè vorrei permettere al mio cliente di modificare le pagine centrali in autonomia (supervisionato) con un WYSIWYG editor (ATTENZIONE: non posso includere un WYSIWYG sul web e usare un database, perchè il suo hosting fa schifo) che permettesse, con un pulsantone "PUBBLICA" di uploadare la pagina modificata in un attimo.
KOMPOZER fa tutto questo e lo fa BENISSIMO, soltanto che modifica il codice html, aggiungendo <html>,<head>,<body> e i loro rispettivi tag di chiusura all'inizio ed alla fine delle pagine che contengono il codice della parte "centrale".
Chiaramente questo manda a quel paese qualsiasi tipo di layout.
Purtroppo kompozer non include la possibilità di spegnere la code-completion/correction (ma ho già provveduto ad inviare questa feature-request su sourceforge!!!).
Conoscete qualche altro editor che permetta di fare quello che sto cercando?
P.S. scusate la complessità delle mie domande, mi rendo conto che voglio sempre cose particolari...![]()