Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

digitale terrestre: SportItalia e RaiSport

Salve a tutti,
    ho comprato da poco un decoder per il digitale terrestre, l'ho provato dai miei genitori e vedevo correttamente vari canali tra cui SportItalia, SportItalia2 e RaiSport

Arrivo a casa e... non mi trova nessuno dei tre!!
    Purtroppo io non mi intendo assolutamente di queste cose, è il mio primo decoder.

Quando aggiungo un canale mi chiede la portante (di default "Mediaset2"), PID audio, PID video e PID PCR :master:

Potete dirmi quali valori inserire per vedere quei tre canali? Ho cercato, ma ho trovato valori diversi e soprattutto... nulla di funzionante!

Grazie mille...!

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Mah, io con questo digitale terrestre non ci capisco niente.
    Ho un decoder USB collegato al pc, mi prende qualsiasi cosa tranne Rai1, Rai2 e Rai3, ho anche collegato un amplificatore d'antenna senza che risolvesse la situazione... voglio dire, non è che parlo di canali del cavolo... sono i 3 canali Rai principali.
    Sulle TV di casa invece questi canali si vedono.

Originariamente inviato da Alhazred
    Mah, io con questo digitale terrestre non ci capisco niente.
    Ho un decoder USB collegato al pc, mi prende qualsiasi cosa tranne Rai1, Rai2 e Rai3, ho anche collegato un amplificatore d'antenna senza che risolvesse la situazione... voglio dire, non è che parlo di canali del cavolo... sono i 3 canali Rai principali.
    Sulle TV di casa invece questi canali si vedono.
    io i tre canali RAI non li vedo neanche sulla tv, col digitale... ma di quelli mi interessa poco.

P.S.: bello lovecraft!

Sei sicuro che a casa tua con il tuo impianto di antenna si vedano SportItalia e Rai Sport? Hai qualche vicino "digitalizzato" a cui chiedere prima di fare prove strane e pendare a interventi sull'antenna?

Io con il digitale terrestre non vedo ne Rai ne Sport Italia .

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Ho un decoder USB collegato al pc, mi prende qualsiasi cosa tranne Rai1, Rai2 e Rai3, ho anche collegato un amplificatore d'antenna senza che risolvesse la situazione... voglio dire, non è che parlo di canali del cavolo... sono i 3 canali Rai principali. Sulle TV di casa invece questi canali si vedono.
    Se sei in una zona in cui non è ancora avvenuto il passaggio al digitale, non è strano che tu non veda i canali rai sul digitale mentre li prendi in analogico.
    Semplicemente non è ancora a regime il segnale del digitale terrestre.
    Se viceversa la tua zona ha già fatto il passaggio, devi far orientare diversamente l'antenna.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Permessi di invio