[OT]
Scusami se sarò franco, ma quando si parla di lavoro, soprattutto di questi tempi, la cosa non mi lascia mai indifferente. L'argomento riguardante persone che si improvvisano programmatori utilizzando codice scopiazzato dai vari forum ed offrendo servizi a prezzi stracciati sviluppando spesso codice a dir poco osceno è stato trattato e ritrattato nei forum. La cosa non mi riguarda direttamente in quanto mi ritengo fortunato, ma conosco persone davvero in gamba che sono senza lavoro oppure lavorano con paghe da fame.
Premesso ciò, non capisco bene la situazione nella quale ti trovi! Stai dicendo che qualcuno ti ha offerto un lavoro in un campo del quale tu non conosci assolutamente nulla? La cosa mi sembra alquanto bizzarra e mi viene da pensare che i tizi che ti hanno offerto il lavoro o sono alquanto ingenui oppure cercano di sfruttare in qualche modo la situazione.
Detto ciò io credo che si debba dare ad ognuno il suo, in base ai propri studi ed alle proprie competenze. Se uno è bravo a fare il programmatore ben venga ed è anche giusto che sia retribuito onestamente, se non sei capace, fai il giardiniere o l'imprenditore o il direttore di banca, ma lascia stare la programmazione che ce ne sono fin troppe di persone brave a casa.
[/OT]

Dopo questo sfogo (nulla di personale con nessuno) se hai bisogno di una mano per lo script in questione chiedi pure, ma che sia un aiuto e non la pappa pronta come tanti vorrebbero.