Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Proxy/gateway: se blocco l'IP blocco tutta la rete?

Salve, ho un dubbio atroce:

Posto che una determinata organizzazione utilizza un range di IP del tipo 123.45.0.0 - 123.45.255.255, ma solo uno degli Ip di questo range viene contrassegato dai sistemi di whois come proxy (Proxy: Confirmed proxy server), se blocco solo quel determinato IP rischio di bloccare l'accesso al mio sito all'intero range di IP?

Infatti da qualche parte ho letto che una delle funzioni primarie di un proxy in una LAN è anche quella di permettere a molti utenti di avere una uscita "unica" verso Internet.

Grazie.

123... Indirizzo pubblico, probabilmente molti siti non li vedete.
    Se il blocco lo fai sul proxy non dovresti avere problemi perché il tuo sito sta dentro...
    Ho capito bene la situazione poi?

Originariamente inviato da denis76
    123... Indirizzo pubblico, probabilmente molti siti non li vedete.
    Se il blocco lo fai sul proxy non dovresti avere problemi perché il tuo sito sta dentro...
    Ho capito bene la situazione poi?
    No, veramente la mia domanda è diversa.

Ovviamente gli indirizzi IP che ho postato sono solo un esempio.

Il mio sito non sta dento quello spazio IP indicato. Quel range IP appartiene ad una rete che visita il mio sito. Dato che, dell'intera rete indicata, solo un indirizzo IP "esce" su internet - e visita il mio sito - (facendo quindi da proxy a tutti gli altri), mi chiedevo se bloccando quello blocco in effetti l'intera rete.

Faccio un esempio pratico:

se la rete è formata dal range di IP 123.45.0.0 - 123.45.255.255, ma solo l'IP 123.45.0.127 funge da proxy per tutti gli altri (cioè qualunque macchina della rete se esce su internet lo fa attraverso l'IP 123.45.0.127), se blocco l'IP che il sistema whois identifica come proxy, impedisco a tutte le macchine di quella rete di visitare il mio sito?

Secondo me sì. In effetti il server non può sapere chi c'è dietro.

Ok grazie

Permessi di invio