Sono Nuovo, mi sono registrato da poco
allora ho un problema al mio portatile netbook ( acer aspire one )
praticamente il mio pc era stato infettato da qualke trojan , all inizio non mi sembra un problema eliminarli con un antivirus gratuito ma i file infettati erano explorer.exe e winlogon.exe file importanti e diamine come levarli quindi ho cercato soluzioni su internet prima che mi partisse il computer ed ho provato ad utilizzare qualche antivirus per capire come risolvere il problema e disinfettare i due file del sistema
avevo scaricato credo nod32 non ricordo se era cosi il nome del antivirus ma subito dopo questa operazione non era successo nulla perchè i file erano ancora infetti ma dopo aver spento il pc e riacceso .. il pc si riavviava e si bloccava sempre a una schermata blu che in teoria doveva caricare windows . poi lo riacceso e ho usato f8 ho provato tutte le modalità e ovviamente nessuna di queste partiva quindi ho capito che sicuramente winlogon si deve essere cancellato
problema sto impazzendo !!
soluzione 1 che ho provato ma manco ad ammazzarsi il computer faceva un ripristino
soluzione 2 tentare di installare di nuovo windows xp ma siccome è un netbook non ha un lettore cd .
chi mi da una mano
(stavo tentando di provare il multiboot usb ma non sono tanto capace)