Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Telefonare gratis da voip a voip

Ciao a tutti sono nuovo in questo forum e vorrei addentrarmi anche io in questa tecnologia che sembra al quanto vantaggiosa.
    Vorrei capire se per effettuare chiamate gratis da un numero euteliavoip ad un numero alicevoip e viceversa è possibile? O devono essere per forza due numeri dello stesso operatore? Inoltre le chiamate sono illimitate e senza nessun costo? Grazie.

Ciao iDan,

con EuteliaVoip puoi chiamare liberamente e gratuitamente altri utenti EuteliaVoip.
    Non ci sono costi aggiuntivi o scatti alla risposta di nessun genere.

Diversa è la situazione se chiami utenti di AliceVoip.
    Le chiamate hanno il costo applicato da EuteliaVoip alle normali chiamate su linea fissa.

ciao

------------------------------------------------
    FaustoU

http://voipfocus.blogspot.com

Utente di HTML.it
    Ok grazie per la risposta, ora vorrei acquistare due cordless voip, spendendo il meno possibile, e su ebay ho visto che il piu economico è l'aladino wifi (wip6000) che lo stesso venditore vende in due versioni diverse, una funzionante solo con telecom mentre l'altro per tutti gli altri operatori (es. eutelia) tranne telecom, questo vuol dire che il telefono è sbloccato?
    A me forse servirebbe questo sbloccato, però non mi è chiaro il fatto che non funzioni con linea telecom, cioè io lo dovrei usare con l'adsl di telecom però con un numero di euteliavoip, in particolare uno con un router wifi alice gate, mentre l'altro con un netgear dg834gt con cui girando in rete ho letto che potrebbero esserci problemi con password wifi minori di 24 caratteri, oppure con ip statici...sapete se da questo telefono si può impostare un ip statico o può essere assegnato solo dal router attivando l'opzione DHCP ? E' compatibile con WPA e WPA2 aggiungendolo al router tramite indirizzo MAC?

Un telefono VoIP normale non si connette con i servizi VoIP forniti da Telecom perchè l'unico modo di utilizzarli è tramite i suoi telefoni Aladino.
    Personalmente ti consiglio di acquistare un normale telefono VoIP (ad es. GrandStream o Siemens) o un adattatore ATA (come linksys pap2-t) che sono fatti apposta per essere configurati in tranquillità con semplici interfacce web di gestione che ti permettono di impostare tutti i parametri di rete che vuoi.

Ciao,
    Andrea
    http://www.ubuntu-linux.it - Guide Consigli e News dal Mondo Linux

Permessi di invio