Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Beta Test - Gioco Flash Musicale

Sto lavorndo su un gioco musicale in flash e gradirei dei pareri considerandolo anche una sorta di beta test

Se a qualcuno andasse di farci una partitina e riferirmi eventuali errori o sbilanciamenti sulla difficoltà, ne sarei felice

Si tratta di un giochillo che riguarda il pentagramma destinato ai più piccoli (ma anche no) che vogliono imparare a leggere le note sul pentagramma divertendosi (giocherellandoci un po', dopo qualche partita si memorizza la posizione delle note sulle cinque righe, garantito! ).

URL:Le Sol Tutte!

Buon divertimento e cercate di entrare in classifica che per adesso è facile!

Moderatrice di CSS L'avatar di ResianTaxidrive
    Bene, dall'alto del mio primo posto ti dico che il gioco è molto gradevole. Lo sto facendo testare anche alle mie allieve.

Il fatto di prendere le pause a volte è controproducente mi sembra, immagino che la cosa sia voluta.

Mi pare che al primo livello ho preso tutte le note senza bonus e senza errori e sono arrivata sesta, qual'è il criterio di valutazione del punteggio?

Bravo, ti farò sapere ulteriori opinioni.

:D

Ciao e grazie del test.

Il sistema di punteggio è basato sul livello che si sta eseguendo, più è alto il livello e più punti saranno assegnati ad ogni nota colpita. Dunque si faranno quasi sempre più punti portando a termine un livello più alto.

Per esempio, su un livello basso come Adagio, anche se si completa in modo perfetto (prendere tutte le note senza usare nessun bonus), sarà impossibile andare oltre i 10000 punti. Mentre giocando già con Andante si possono superare i 10000 punti anche usando qualche bonus o lasciandosi scappare qualche nota.

Così facendo (dopo che più persone avranno giocato, è on-line da pochissimo), la classifica vedrà per forza di cose i punteggi più alti eseguiti con i livelli più veloci.

Per ciò che riguarda i bonus, prenderli aiuta ovviamente a superare un livello ma tolgono dei punti quando raccolti. Ho pensato che sia da premiare chi riesce a portare a termine un livello senza raccogliere gli aiuti.

Una domanda: da quello che ho capito conosci la musica dunque vorrei chiederti se hai provato il Prestissimo. Fin'ora nessuno è riuscito a portarlo a termine e non vorrei che l'abbia reso impossibile anche per chi già conosce il pentagramma. Me ne so' passato? :master:

P.S. Complimenti per il primo posto!

Sì ho provato il prestissimo, mi mancava un minuto e ho perso il ritmo e mi sono scappate le note; ma ho provato solo una volta, per il momento non cambiare...un po' di sfida è bella :-)

Sai cosa si potrebbe fare? Una classifica per ciascun livello, oltre a quella totale.

Oppure anche un collegamento tra livelli, quando si finisce un livello si passa automaticamente a quello successivo sommando i punti.

Che ne pensi?

molto molto carino.

Volendo essere proprio puntigliosi io eviterei che ogni volta che dalla schermata di gioco si torna al menu si ripeta il filmatino.

Complimenti

La seconda idea non è male, all'inizio ci avevo pensato ma non l'ho fatto perché avrebbe costretto tutti ad iniziare da Lento e sai che balle...

Anche le classificha divisa per difficoltà è un'idea ma voglio vedere come si sistemano le cose dopo un po' che la gente ci gioca, tanto faccio sempre in tempo a dividere i punteggi su tabelle diverse.

no ma si potrebbe partire da qualsiasi livello, non per forza dal lento. Magari uno può decidere di partire dal moderato e andare avanti da lì in poi.

Ma in effetti ripensandoci, può essere che uno fa più punti se parte dall'inizio e questa cosa potrebbe essere troppo vincolante.

Grazie ulissepc In effetti tornando indietro potrei saltare l'animazione oppure renderla più veloce...

*errata corrige: "le classificha = la classifica"

Permessi di invio