Ciao e grazie del test.

Il sistema di punteggio è basato sul livello che si sta eseguendo, più è alto il livello e più punti saranno assegnati ad ogni nota colpita. Dunque si faranno quasi sempre più punti portando a termine un livello più alto.

Per esempio, su un livello basso come Adagio, anche se si completa in modo perfetto (prendere tutte le note senza usare nessun bonus), sarà impossibile andare oltre i 10000 punti. Mentre giocando già con Andante si possono superare i 10000 punti anche usando qualche bonus o lasciandosi scappare qualche nota.

Così facendo (dopo che più persone avranno giocato, è on-line da pochissimo), la classifica vedrà per forza di cose i punteggi più alti eseguiti con i livelli più veloci.

Per ciò che riguarda i bonus, prenderli aiuta ovviamente a superare un livello ma tolgono dei punti quando raccolti. Ho pensato che sia da premiare chi riesce a portare a termine un livello senza raccogliere gli aiuti.

Una domanda: da quello che ho capito conosci la musica dunque vorrei chiederti se hai provato il Prestissimo. Fin'ora nessuno è riuscito a portarlo a termine e non vorrei che l'abbia reso impossibile anche per chi già conosce il pentagramma. Me ne so' passato? :master:

P.S. Complimenti per il primo posto!