Allora se avete l'idea di cosa sia un Mud, la risposta è quella cioè realizzare un piccolo gdr testuale senza immagini.
Mentre se non sapete cosa sia un Mud, l'aiuto che chiedo è:
Devo programmare in c un gioco, nel quale ci sia il movimento e il combattimento.
Ad esempio:
Io digito "e" e il personaggio muove verso destra cambiando locazione, in questa locazione sempre per esempio, trovo un mostro da combattere, qui mi serve, il sistema di combattimento, cioè io attacco e mi difendo, per il mostro uguale. e le variabili dei punti vita, punti esperienza e moneta.
Qui c'è il codice del socket: ovviamente senza i commenti.
<? #Di seguito riempiremo le variabili con i dati indispensabili alla connesione #Tra le virgolette dovrete scrivere la Password del Database $PASS = ""; #Tra le virgolette dovrete scrivere il Nickname del Database $NICK = ""; #Tra le virgolette dovrete scrivere il Nome del Database $DATABASE = ""; #Tra le virgolette dovrete scrivere l'host in cui è presente il database a cui connettersi, di solito è Localhost $HOST=""; # Le righe che seguono fanno in modo che la connessione avvenga, se questo non succede # verrà visualizzato un messaggio di errore, in questo caso: Errore nella connessione al Database $db = mysql_connect($HOST,$NICK,$PASS) or die("Errore nella connessione al Database"); mysql_select_db($DATABASE); #Come potete notare la connessione non è altro che l'insieme di due comandi: # mysql_connect, ovvero la funzione che crea la connessione al database usando tre parametri: Host,Nick e Pass #Nella stessa riga potete vedere "or die (" ")" ovvero, se la funzione mysql_connect non crea la connessione, verrà stampato # il messaggio tra le due virgolette nella parentesi #La seconda funzione riguarda mysql_select_db, la quale seleziona il database nel caso in cui ne siano presenti più diuno ?>